Recensione serie tv: New Girl

Trasmessa da Netflix, New Girl strizza l'occhio a sitcom come Friends o Tre cuori in affitto....

NEW GIRL

Recensione serie tv: New Girl

Sette stagioni composte di circa venti episodi sono i numeri che caratterizzano questa serie televisiva statunitense attualmente disponibile su Netflix.

Protagonista principale è Zooey Deschanel, che interpreta Jess, una giovane ragazza molto eccentrica che dopo essersi lasciata, va ad abitare in un loft con altri 3 uomini.

Quattro giovani emergenti, single, ogn’uno con le sue storie, i suoi lavori, i suoi sentimenti e naturalmente con pochi pregi e tanti difetti.

Questo è il trampolino di lancio di questa sitcom molto divertente che strizza l’occhio ad altre serie del passato come “friends” ma soprattutto ho trovato molte similitudini in “tre cuori in affitto”.

Ogni personaggio di questa serie trova spazio e la bella particolarità sta nella varietà delle location. Tutto non si limita ad una divano ed una tv, ma spesso ci sono scene esterne e molti sono i set realizzati.

Quasi tutte le stagioni sono di pregevole livello tra alti e bassi. Ho trovato le prime tre assai strepitose, poi c’è stata una leggera flessione tra la quarta e quinta con una ripresa dì qualità nelle ultime due.

Zooey Deschanel è sicuramente la vera protagonista della serie ma un ruolo fondamentale lo svolgono i suoi coinquilini, tutti assai spassosi e perfettamente integrati nei personaggi.

New Girl è una serie tv adatta a tutte le famiglie, si toccano vari argomenti e spesso il sesso è nella bocca dei protagonisti ma mai si vede scene da bollino rosso.

Anche i dialoghi non sono mai assai volgari.

Ogni episodio dura circa 20 minuti e le puntate volano via molto velocemente.

Questo nuovo format è sicuramente vincente.

Tutto è rapido e lo spettatore non si annoia mai malgrado i 146 episodi totali.

Io mi sono fatto una mega scorpacciata di New Girl vedendomeli tutti in un paio di settimane e devo dire che ne è valsa la pena.

New girl è da consigliare agli amanti delle sitcom. Già dalle prima puntate si capisce la qualità di questa serie.

Sicuramente da consigliare a tutti quelli che cercano un qualcosa di divertente e adatto a tutta la famiglia. Ottimo .

 

VOTO: 8

 

LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/recensione-serie-tv-celebrity-hunter-caccia-alluomo/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version