Recensione gioco da tavolo: Insalata di punti

Recensione gioco da tavolo: Insalata di punti

 

l’inverno si sta avvicinando, uscire sarà più difficile, come passare il tempo in compagnia divertendosi tutti insieme?

Semplice, basta un buon gioco da tavolo , e perché no, questo insalata di punti può fare al caso vostro.

Insalata di punti è un gioco in scatola dall’apparenza semplice e minimale ma con un alto contenuto di divertimento e competizione.

Aperta la splendida confezione ci troviamo di fronte ad un set di carte ben fatte e ben plastificate.

Il suggerimento è quello di proteggerle ugualmente malgrado la ottima realizzazione con bustine trasparenti. Le carte hanno valore in entrambe le facciate e rappresentano 6 verdure di colore diverso.

Dietro all’immagine della verdura una tabella punteggio in base alle verdure indicate. All’inizio del gioco facciamo tre colonne di carte coperte e il giocatore ha la possibilità di scegliere se prendere una verdura oppure una carta punteggio.

Il giocatore avrà vittoria facile se riuscirà a scegliere adeguatamente la verdura giusta per le combinazioni di punteggio che sceglierà.

Senza andare troppo sul regolamento di gioco posso dire che la bellezza di questo gioco sta nella velocità.

Una volta presa dimestichezza con le regole, il gioco scorre veloce e il mix di “combo” di verdure e punteggi non farà altro che rendere molto agguerrita ogni gara. Il gioco è strutturato bene tanto che difficilmente ci troveremo a partire vinte con punteggi stratosferici, la lotta sarà sempre punto a punto.

Insalata di punti non avrà il successo storico di “uno” o “solo” ma è sullo stesso genere e si merita tanti complimenti.

Ogni partita dura più o meno 15 minuti scarsi e questo non fa altro che rendere questo filler molto rigiocabile.

Insalata di punti è un gioco da tavolo consigliato, naturalmente più siamo e più è divertente ma già con tre player è assai coinvolgente.

Ottimo e consigliato !!!

 

VOTO: 8

Exit mobile version