Recensione fumetto: Black op volume 1

Due amici di gioventù, in piena guerra fredda, decidono di arruolarsi per la CIA. Black op si presenta così al lettore.....

BLACK OP VOLUME 1 1

Recensione fumetto: Black op volume 1

Uscito nel 2019 , Black op è un fumetto di Stephen Desberg e H.Labiano.

I protagonisti sono due amici d’infanzia che in piena guerra fredda decidono di arruolarsi nella CIA.

Convinti patrioti e con la piena idea che la Russia è il nemico numero uno da sconfiggere, si ritroveranno ad affrontare missioni pericolose tra flashback sul passato ed avvenimenti del presente.

Questo primo volume ci presenta la storia, i personaggi e il periodo storico di questo fumetto di chiara ispirazione militare.

Black op presenta uno stile narrativo molto cinematografico con continui cambiamenti temporanei che ci permettono di capire meglio i caratteri dei due protagonisti.

Da questo punto di vista va sottolineato come gli autori abbiano attinto anche a fatti recenti indicando un’eventuale infiltrazione della Russia nella manipolazione delle elezioni americani presidenziali.

I disegni non mi hanno fatto impazzire malgrado siano a colori e con molti dettagli visivi. Le tavole molto variegate tra loro non hanno ritmo e la lettura risulta molto lenta e noiosa.

Gli stessi flashback temporanei sono da un punto di vista narrativo ben studiati ma rallentano molto la lettura.

Da black op mi aspettavo un fumetto ritmato e pieno di azione e invece mi sono ritrovato a leggere una storia completamente opposta dove di proiettili se ne spara veramente pochi.

Edito da Aurea Books and Comix, questo primo episodio presenta 96 pagine a colori che non mi hanno certamente entusiasmato.

La copertina misteriosa e la speranza di potermi appassionare ad una nuova saga , svanisce già dopo poche decine di minuti. Un fumetto deludente che non consiglio nemmeno agli amanti di Tom Clancy e dei thriller a carattere politico. Insufficiente.

 

VOTO: 4

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/scambio-autostrade-mes-la-mossa-disperata-di-un-premier-allo-sbando/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version