Recensione film: Jumanji Next level

nuovi livelli e nuovi nemici in questo nuovo episodio di Jumanji e tutto non è come sembra ....

JUMANJI NEXT LEVEL

Recensione film: Jumanji Next level

 

Secondo film della nuova saga dedicata al mondo di Jumanji.

Era il 1995 quando al cinema usci una pellicola dedicata ad un gioco in scatola intitolato Jumanji.

A prima vista poteva sembrare un semplice gioco dell’oca ma dopo il primo lancio dei dadi ci si accorgeva che trasformava in realtà tutti gli imprevisti.

Robin Williams era il protagonista della pellicola mentre gli effetti speciali erano veramente molto avanti per il periodo.

Dopo oltre vent’anni la Warner Bros rispolvera il format e lo rende molto più contemporaneo trasformando il gioco in scatola di Jumanji in un videogame.

A rendere il soggetto originale ed al passo con i tempi la produzione aveva trasportato i protagonisti all’interno del videogame differenziandoli proprio come se fosse un role playing game.

Ecco quindi Dwayne Johnson fare il personaggio tutto muscoli ma poco cervello e Jack Black fare invece l’esploratore, utilissimo nel trovare la strada e leggere la mappa.

Il film ha riscosso un ottimo successo tanto che nel 2019 è uscito questo nuovo episodio: next level.

I nostri protagonisti dopo aver deciso di distruggere il gioco vengono però coinvolti ancora all’interno del game in quanto uno di loro era rientrato ed aveva bisogno di aiuto.

Tutto sembra molto similare al precedente capitolo ma questa volta gli avatar sono invertiti e il gioco mostrerà delle difficoltà diverse.

I punti forti del film vengono naturalmente rispettati ed oltre a confermare per intero il cast, anche gli effetti speciali faranno molto ben mostra di se. Divertentissimi i dialoghi dovuti al fatto che gli avatar sono stati assegnati in modo diverso.

Il primo impatto con la pellicola però non è ottimale, il ritmo è basso e non si assapora quel senso di novità.

Con il passare dei minuti e dopo aver preso confidenza con ll nuovo mondo, il film comincia piano piano a farsi divertente e interessante.

Naturalmente strizza l’occhio ad un pubblico giovane ma gli amanti dei film action si divertiranno a vedere le gesta eroiche dei protagonisti di questo reale videogame.

Salvatores con Nirvana aveva già introdotto un soggetto del genere ma il mondo di Jumanji è ben diverso.

Deserti sterminati con pericolosi struzzi, babbuini aggressivi, tribù locali di poche parole ma dal grilletto facile. Next level presenta delle difficoltà che i nostri protagonisti non avevano calcolato.

Superata la prima parte la visione è divertente ma certamente non siamo di fronte ad un capolavoro cinematografico.

Jumanji next level fa quello che deve: divertire lo spettatore portandolo in un mondo nemico a tifare per la salvezza dei protagonisti. Accettabile.

VOTO: 6

 

 

 

LEGGI ANCHE: https://www.adhocnews.it/recensione-fumetto-black-op-volume-1/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version