Recensione serie tv: Celebrity Hunter, caccia all’uomo

Recensione serie tv: Celebrity Hunter,una caccia all’uomo by Amazon

Prima stagione di questa nuova serie tv originale di Amazon, la struttura di gioco è la seguente: ci sono dei personaggi che devono scappare e ci sono dei cacciatori che li devono prendere. A rendere il tutto più interessante è il cast composto principalmente da personaggi famosi: Totti, Claudio Santamaria e la moglie,Costantino della Gherardesca , Fedez e Sal, Simone Barbato, Diana del Bufalo e Caccamo. Ad inseguirli un vero e proprio team di ex investigatori ed “hunters” che fino a qualche giorno fa lavoravano proprio all’intelligence italiana ed europea. I fuggitivi non hanno soldi, possono prelevare da un bancomat tracciato l’importo di 70 euro al giorno ed hanno in mano un vecchio telefono anche questo rintracciabile, i cacciatori invece possono utilizzare tutti gli strumenti informatici attuali: droni, elicotteri, tabulati telefonici e possibilità di accedere a tutte le videocamere. Chi riuscirà a scappare per 2 settimane ed arrivare al punto di evasione avrà vinto.

La serie è composta da 6 puntate di circa 50 minuti l’una tutte disponibili nella piattaforma online di amazon prime video. Inizialmente lo spettatore si trova davanti un gioco nuovo e l’effetto novità giova molto grazie anche ad un sapiente montaggio video che aiuta a mostrare sempre più interesse su chi riuscirà a farcela e chi no. In generale il pacchetto “Celebrity Hunter” è ben fatto, cast di personaggi molto diversi tra loro tra cui spicca un divertentissimo Totti, un calmo e pacato Costantino ( forse anche troppo ), un Fedez completamente preso dal gioco e un ‘inaspettato ma intelligentissimo Santamaria. Altro aspetto divertente sta nei personaggi secondari che durante la fuga danno una mano ai vip oltre che alle varie location dove si rifugiano tra cui mi viene da citare un Totti nascosto in convento e vestito da prete: fantastico.

Il ritmo è elevato, tutte le puntate sono adrenaliniche e per quanto possa sembrare strano sono proprio i primi episodi quelli peggiori. Un plauso a tutto il reparto tecnico della serie, immagini in alta definizione, montaggio video perfetto, colonna sonora che trasmette tensione, Amazon non ha badato a spese. Di negativo posso evidenziare un certo sospetto che qualcosa sia stato fatto a tavolino, non sarà vero, ma in certi frangenti di fuga viene da pensarlo anche perché hanno un cameraman fisso che li segue ( in qualche frangente anche più di uno ) rendendo difficile gli spostamenti e le riprese che spesso sembrano troppo perfette. Celebrity Hunter mi è piaciuto, l’idea è quella del classico “guardia e ladro” ma fatto con i vip è divertente. Una volta partiti con la visione dobbiamo arrivare a capire chi ce l’ha fatta e quindi non posso altro che dire che Amazon ha colpito nel segno, non un “must” ma un’occhio alla prima puntata io la darei, se vi prende, non lo mollerete fino alla fine….. Buono

VOTO:7

LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-videogame-banana-kong-blast/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version