Quel giorno che Thomas atterrò sulla 191a New York

Il 30 settembre 1956, Thomas Fitzpatrick durante una discussione tra ubriachi scommise in un bar di New York sulla 191′ strada che in 15 minuti sarebbe arrivato in aereo dal New Jersey, stato vicino alla metropoli statunitense.

Senza aggiungere altro raggiunse un campo volo del New Jersey, Teterboro, e atterrò a New York dieci minuti dopo di fronte al bar della 191′ alle  3 di notte.

 Fu multato per 5000 dollari, ma essendo stata notte non tutti credettero alla sua impresa.

Perciò il 4 ottobre 1958 prima della una di notte, Fitzpatrick, sempre ubriaco, rubo’ un altro aereo dallo stesso campo volo del New Jersey e atterrò sulla 187′ strada di New York, di fronte alla Università di Yeshiva.

Recidivo fu condannato a sei mesi di prigione di Stato, dando come tutta risposta al Giudice che era colpa dei “liquori scadenti”.

Fitzpatrick era stato un pilota militare dei Marines durante la Seconda Guerra Mondiale nella guerra del Pacifico  e  si era conquistato una Purple Heart, alta decorazione Usa, nella guerra di Corea stavolta con la divisa dello Us Army.

Il New Jersey è lo stato Nordorientale degli Stati Uniti confinante con quello di New York, con circa 130 miglia di costa atlantica. A Jersey City, sulla riva opposta del fiume Hudson rispetto a Lower Manhattan, ha sede il Liberty State Park da cui partono i traghetti in direzione della vicina Ellis Island, del suo storico Museo dell’Immigrazione e dell’iconica Statua della Libertà. La costa atlantica dello stato, Jersey Shore, include luoghi di villeggiatura di rilievo come lo storico Asbury Park e Cape May, con i suoi ben preservati edifici vittoriani.

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.adhocnews.it

www.youtube.com/adhoc

 

Exit mobile version