• Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
oAdHoc News Quotidian
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
AdHoc News Quotidiano
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Politica

Putin, lo Zar che non muore mai

Col referendum appena passato potrà rimanere in carica fino al 2036

di Niccolò Nesi
2 Luglio 2020
In Politica
0
Vladimir putin
532
CONDIVISIONI
324
VISITE
CondividiTwitta

Vladimir Putin, il nuovo Zar. Fino alla fine. È questo quello che vuole la Russia, in tutti i suoi 11 fusi orari.

Ieri si sono concluse le operazioni di voto del referendum russo che andrà ad apportare delle modifiche sostanziali alla Costituzione. La più importante di queste è la possibilità, tramite un escamotage di permettere a Vladimir Putin di ricandidarsi per altri due mandati a presidente della Federazione Russa.

In pratica, tali modifiche, impedirebbero a chiunque di ricoprire la carica presidenziale per più di due volte (12 anni in totale) però, entrando in vigore adesso, creerebbe una sorta di condono sul passato. Quindi Putin si vedrebbe non conteggiati i quattro mandati precedenti e ripartirebbe da zero. Geniale.

La cosa sorprendente è che nelle consultazioni, a dire il vero un po’ fantasiose, durate una settimana, il plebiscito a favore della riforma è stato netto. Si dovrebbe consolidare intorno al 75% a favore della modifica, con un afflusso elettorale della stessa portata.

Ovviamente le polemiche della maggioranza non sono mancate. Dalla impossibilità di aver potuto organizzare una alternativa credibile, ai soliti brogli elettorali. Tutte cose che abbiamo già visto.

La verità è che Vladimir Putin è riuscito, con un colpo da maestro, a restringere a due mandati la carica elettiva di Presidente, avendo la possibilità di stare ancora lì. Naturalmente se dovesse venire votato, ma a giudicare dai risultati, non dovrebbe avere troppi problemi.

Putin avrebbe vinto comunque: in caso di risultato negativo del referendum, avrebbe continuato per il suo quinto e sesto mandato; adesso per i suoi nuovi primo e secondo. Con la possibilità di vederlo governare la Russia fino a 84 anni.

Sicuramente Vladimir Putin è il nuovo vero Zar di tutte le russie.

 

Leggi anche: Magistratura malata contro Berlusconi

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Tags: IN EVIDENZAREFERENDUMVLADIMIR PUTIN
Articolo precedente

50 mila nuovi casi di coronavirus negli Usa nelle ultime 24 ore

Prossimo articolo

“Austerità espansiva”. Arriva la spallata finale della UE contro l’Italia

Prossimo articolo
austerità

"Austerità espansiva". Arriva la spallata finale della UE contro l'Italia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Contatti e informazioni AdHoc News
  • Partners & Advertising
  • Privacy policy
  • Cookie policy

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.