Putin: in Russia gestione proattiva del virus. Mortalità tra le più basse del mondo

PUTIN

Putin – In Russa il coronavirus miete poche vittime. Oltre 18.000 casi COVID-19 sono stati registrati finora con solo 148 morti, ed è uno dei più bassi tassi di mortalità da coronavirus nel mondo.

“L’intero sistema sanitario dovrebbe funzionare come un unico meccanismo. A questo proposito, richiamo ancora una volta l’attenzione sulla necessità di una chiara interazione tra le strutture federali e tra le regioni. In virtù di questo voglio puntare lo sguardo sul lavoro delle istituzioni del Ministero della salute, l’Agenzia federale medico biologica, le altre organizzazioni mediche e le cliniche private”, ha detto Putin.

“Le prossime settimane saranno cruciali in molti modi. Ciò significa che tutte le nostre azioni, comprese le misure preventive sul terreno e l’organizzazione dell’intero sistema sanitario, devono essere costruite in modo ottimale, per così dire, con un margine e tenendo conto di tutti i fattori” ha aggiunto.

Un tasso di mortalità tra i più bassi del mondo. Si attesta allo 0,8% contro il 12% registrato in Italia. Una differenza sostanziale. 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/finalmente-lunione-europea-equipara-il-comunismo-al-nazismo/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Vladimir Vladimirovič Putin (in russo: Владимир Владимирович Путин; Leningrado, 7 ottobre 1952) è un politico, ex militare ed ex funzionario del KGB russo. Presidente della Federazione Russa dal 7 maggio 2012 al suo quarto mandato (non consecutivo), ricoprendo precedentemente la carica dal 2000 al 2008. È stato anche primo ministro della Russia dal 1999 al 2000 e di nuovo dal 2008 al 2012.

Putin nasce a Leningrado e studia legge all’Università statale di San Pietroburgo, laureandosi nel 1975. In seguito lavora come funzionario dell’intelligence del KGB per 16 anni. Sale al grado di tenente colonnello, prima di dimettersi nel 1991 per iniziare una carriera politica a San Pietroburgo. Successivamente si trasferisce a Mosca nel 1996 per unirsi all’amministrazione del presidente Boris Eltsin. Presta servizio come direttore dell’FSB, l’agenzia che ha sostituito il KGB, prima di diventare primo ministro nell’agosto 1999. Dopo le dimissioni di Eltsin, Putin è suo successore.

Exit mobile version