Parte stasera la 71esima edizione di Sanremo

Festival

Parte stasera la 71esima edizione del festival della canzone Italiana. Fra poche ore il conduttore, e direttore artistico, Amadeus salirà sul palco dell’Ariston insieme a Fiorello, e per 5 serate proverà a portare un po’ di leggerezza nelle case degli italiani.

Ospiti fissi della kermesse l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic, che per tutta la settimana si dividerà fra musica e calcio, e Achille Lauro.

Proprio il cantante sarà impegnato per tutte e 5 le serate a realizzare dei quadri-performance che coinvolgeranno il primo ballerino dell’opera di Roma Giacomo Castellana, Emma Marrone, Monica Guerritore, Claudio Santamaria con la moglie e lo stesso Fiorello.

Presenti anche le coconduttrici femminili, ogni sera sul palco con Ama e Fiorello; stasera, ad aprire la manifestazione, sarà l’attrice e top model Matilda De Angelis.

E poi, ovviamente, i cantanti. I primi ad esibirsi questa sera saranno 13 big: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce, Comacose, Fadma, Michielin e FEDEZ, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.
Domani toccherà agli altri 13.

Ospiti di questa prima serata Loredana Bertè, che canterà un medley dei suoi più grandi successi e Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della pandemia.

Ad aprire il festival sarà il vincitore dello scorso anno Diodato, con la sua ‘Fai rumore’.
E questo festival di rumore ne ha già fatto molto, ancora prima di cominciare. Ma dopo le infinite polemiche sembra essere tutto pronto.

In un Ariston privato del pubblico andrà in scena l’edizione più difficile della storia del festival.

Forse proprio per questo il palco dell’Ariston quest’anno è stato trasformato in una gigantesca astronave, proiettata verso un futuro migliore.

Dopo più di 12 mesi torna quindi il festival di Sanremo. Lo scorso anno l’edizione si concluse proprio pochi giorni prima che esplodesse la pandemia; adesso la pandemia è in corso, ma a Sanremo è tutto pronto. Perché nessuno può fermare la musica e la voglia di andare avanti.

Leggi anche: Il pesce puzza dalla testa. Guardate il capo dei 5 stelle…

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version