Offerta o inganno: l’arduo mestiere del risparmiatore

DA DOMANI BISTECCA DI CHIANINA A 12.99€/KG !!!

offerta

Offerta – Leggessi un titolo del genere, l’australopiteco carnivoro che è in me si unirebbe al moderno homo economicus… avrei una sola domanda: dove???

Venendo a noi e mettendo da parte la chianina… perché le polizze RCA online costano così poco?

Il dubbio è lecito e io preferisco non affidarmi alle frasi fatte che potevano soddisfare il cliente del secolo scorso “E ma online ci son le truffe!” oppure “E ma poi se hai bisogno chi chiami?”

NO! Ci sono servizi online che funzionano a meraviglia. Sono il primo a comprare su Amazon; ci trovo dei testi che quando chiedo in libreria pensano parli in arabo; mi arriva tutto a casa o al tabaccaio all’angolo, al massimo il giorno dopo!

E vi dirò di più, rischiando la radiazione dall’albo: ci sono compagnie online affidabili!!! Sono per lo più compagnie tradizionali che decidono di intercettare una vasta utenza, affidandosi ad una divisione dedicata alla vendita diretta.

La questione è un’altra e si dirama nei seguenti punti:

  1. Hai inserito correttamente tutti i dati?

Basta un piccolo errore e scatta la regola proporzionale: hai pagato 80 invece di 100 per aver inserito un dato sbagliato? Fai un incidente causando un danno di 1.000€? L’assicurazione paga l’80% dei danni; il resto rimane a tuo carico!

  1. Hai letto tutte e 108 le pagine?

Gli opuscoli che spiegano le condizioni di polizza hanno lunghezze simili; neanche io in primis ho indagato tutti i meandri di questi fascicoli… e tu si?

  1. Hai pronto il biglietto aereo per Malta?

Occhio sempre alla sede legale; anni fa, mi capitò di imbattermi in una strana compagnia con sede legale a Malta; dopo un paio di anni di schema Ponzi, chiuse baracca e burattini lasciando i suoi clienti senza attestati di rischio.

  1. Quanto costa il tuo tempo?

Il nostro tempo ha un valore nascosto che si chiama costo opportunità: le ore che passi nell’impervio tentativo di risparmiare qualche spicciolo, potresti investirle in un percorso di crescita personale e professionale con maggiori gratificazioni.

  1. La magia del B2B.

Invece di dare il tuo denaro a non si sa chi, accetta un surplus da pagare al tuo amico. Se hai un ristorante, verrà a consegnarti l’assicurazione in pausa pranzo e sono sicuro che si fermerà a spendere nel tuo locale…

 

Leggi anche: Governo Draghi, Renzi modesto: “Capolavoro, ho fatto tutto da solo”

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

Exit mobile version