Nuovi incarichi in Regione Toscana. Comunicato stampa di Sandra Bianchini (FdI)

Ruoli creati ad hoc e non necessari a spese dei cittadini. Questa è la politica che non mi piace

SANDRA BIANCHINI

Sandra Bianchini, la Manager Risorse Umane nel settore del privato che nelle scorse regionali ha corso insieme a Fratelli d’Italia ottenendo un risultato eccellente, è delusa da quanto sta accadendo in Toscana. Sono soprattutto i nuovi incarichi che il Governatore Eugenio Giani ha dato a metterla in allarme.

Ogni giorno leggiamo sui giornali – dice Bianchini – dell’ampliamento della squadra del Presidente della Regione,  con posizioni nuove create appositamente. Sottosegretari, Consiglieri delegati e aumento del numero di Assessori.

In un momento epocale come questo, dove la crisi economica è devastante, dove le aziende chiudono e i posti di lavoro in Toscana sono sempre meno e sempre più a rischio, occorrerebbe una riflessione veloce ed attenta.

Le domande che mi pongo sono molteplici: se adesso il Presidente di Regione assegna nuovi incarichi, negli anni precedenti questi incarichi, non erano necessari? Oppure si sottovalutano gli assessori che sono stati nominati, forse non sono adeguati e devono avere il supporto di nuove figure? Non bastano i numerosi dirigenti e la struttura regionale per lavorare con efficacia,risparmiando soldi pubblici? La moltiplicazione di incarichi che si sovrappongono può essere dannosa per l operatività necessaria?

Ricompense sicure a chi ha supportato il candidato

Da queste domande ne scaturisce una finale, legittima: potremmo pensare che forse occorra ricompensare con stipendi sicuri, coloro che hanno supportato il candidato, ora Presidente, per la vittoria?“

Bianchini chiede spiegazioni  e auspica che sia fatta una riflessione attenta su quanto sta avvenendo in Regione Toscana sul lato incarichi. Chiede sia di individuare i reali bisogni sia che la Regione dia esempio “di buon Governo” mettendo i bisogni dei cittadini davanti a tutto. Anche agli incarichi post elettorali.

Adesso il mondo sta cambiando, tutti stiamo soffrendo in maniera profonda, e non è possibile che la classe politica della nostra Regione – riprende Bianchini – non riesca a dare un esempio di buon governo con valori fondamentali di sobrietà,  efficacia e attenzione ai soldi pubblici.”

 

Leggi anche: Attentato alla sinagoga di Vienna. Al grido di Allah Akbar 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version