Nardella, una mascherina senza mascherina

NARDELLA

Nardella ha vinto la paura, con i musei chiusi e i cinesi in quarantena, non gli resta che starsene posizionato a distanza di sicurezza a dirigere il traffico della Coop. Al comando dei  suoi valorosi vigili urbani. L’esercito del comune guidato dal generalissimo, impettito, mani dietro la schiena, sneakers bianche (come impone la moda), i lacci blu intonati al pantalone. Quanto è fashion, il nostro amato Sindaco.

La mascherina non l’ha indossata, rischiava di aggiungere l’onta di non essere riconosciuto dai suoi cittadini, e poi gli avrebbe rovinato il look. Rosse, tra l’altro, non si trovano in commercio. Verde Lega o azzurro Fratelli d’Italia non era il caso. Meglio niente. Respira in libertà, a pieni polmoni, il nostro amato Sindaco. Del resto lo smog, come ha annunciato trionfalmente qualche giorno fa su Facebook, è sceso del 70%. C’è aria buona in giro. Forse la qualità è un po’ rovinata dai tubi di scarico dei camion dell’Esercito italiano che portano via i cadaveri sigillati in bare di zinco, per fortuna non passano davanti alla Coop.

Dario Nardella non indossa la mascherina, ma è egli stesso una mascherina. Dopo la collezione di pericolose leggerezze messe in fila nelle scorse settimane avrebbe dovuto limitarsi a chiedere scusa, niente altro. Ovviamente se ne è guardato bene. Non arriva nemmeno ad essere una maschera, il nostro amato Sindaco, è così “ino” in ogni sua manifestazione, da fermarsi alla mascherina. Forse, a volergli proprio bene, potremmo concedergli il titolo di mascheruccia.  

Guardatelo lo sceriffo dei playmobil che zampetta davanti alla Coop di Novoli con quell’aria da maestrino stampata sulla faccia. E’ patetico, peccato che non se ne renda conto.

Luigi Pirandello diceva: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.” I fiorentini incontrano pochi volti, molte maschere, e una mascherina.

 

Leggi anche: http://www.adhocnews.it/briatore-decreto-cura-italia-e-una-vergogna-paranoico-comunista/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version