Musica leggerissima è la vera vincitrice di Sanremo

Musica leggerissima

Ad una settimana esatta dalla fine della 71esima edizione del festival di Sanremo le radio decretano i veri vincitori, e cioè Colapesce e Dimartino con la loro ‘Musica leggerissima’.

Classificatosi quarto alla kermesse canora il brano domina in radio, risultando quello con maggiori passaggi nelle più importanti emittenti italiane.

La canzone, scritta dai 2 cantautori siciliani, è già un vero e proprio tormentone, non solo in radio ma anche su internet.

Sono infatti tantissimi sia i meme che hanno come protagonista ‘Musica leggerissima’, sia i video di scene storiche del cinema internazionale rimontate sulle note del pezzo.
Ovviamente anche Instagram e Tik Tok sono impazziti per questa canzone orecchiabile, che entra subito in testa.

E come se tutto ciò non bastasse ‘Musica leggerissima’ è prima nella top 50 di Spotify.
La canzone ha dunque scalato ogni classifica, pur non essendo arrivata fra le prime 3 del podio sanremese.

Ma a scalare le classifiche ci sono anche altre canzoni di Sanremo: quella di FEDEZ e Francesca Michielin (Chiamami per nome), Cuore amaro di Gaia e Glicine di Noemi.

I Maneskin, vincitori ufficiali del festival, sono invece 11esimi nella classifica dei brani più ascoltati.

Insomma gli italiani stanno amando questa ‘Musica leggerissima’, brano che dietro un suono immediatamente orecchiabile, cela molto altro.

I 2 giovani cantautori hanno infatti scritto la canzone dopo essersi confrontati con tante persone che, durante il periodo del primo LOCKDOWN, hanno sofferto di depressione.
Una canzone leggerissima, che però racconta la paura che tutti stiamo, più o meno, provando. E cioè quella di ‘non cadere dentro al buco nero che sta a un passo da noi’.

E allora si, mettiamo un po’ musica leggera…anzi leggerissima.

Leggi anche: Uscire in zona rossa non è reato. Si susseguono le sentenze contro i DPCM

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version