Monza Fiorentina 3-2. La Fiorentina dura solo mezzora

monza

La partita della Viola contro il Monza di Galliani finisce al trentesimo del primo tempo quando, dopo essere stata in vantaggio per 2 a 0 grazie a brani di calcio belli ed intensi spegne l’interrutore, rallenta la manovra e compie alcune ingenuità difensive che consentono ai brianzoli di raggiungere il pareggio.

E nel secondo tempo, quando il ritmo pare essere un po’ più lento, un intervento in area di rigore in ritardo di Amrabat concede un rigore al Monza che ringrazia portandosi in vantaggio.

Italiano prova con i cambi a pareggiare. Ma nonostante l’impegno non ci sono grandi occasioni e la partita si conclude in modo amaro.

Era inevitabile che la bella striscia di risultati positivi in campionato dovesse interrompersi. Ed era chiaro che le scorie fisiche e mentali degli impegni di coppa si facessero sentire. Ed era tutto abbastanza prevedibile in virtù delle partite che la Fiorentina ha giocato quest’anno e che dovrà giocare.

A questo punto è evidente che tutte le energie vanno messe nelle partite di coppa, che saranno quelle che potrebbero dare un senso alla stagione.

Ma è anche vero che partite come quelle contro il Monza, possono dare indicazioni chiare agli uomini di mercato della Fiorentina su quali potranno essere le scelte per la prossima stagione.

 

Leggi anche: Nardella, l’Europa ti ha detto (stranamente) no

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version