Grande evento domenica 3 febbraio al Tuscany Hall di Firenze: si svolgerà Slam FC “Parabellum“, evento organizzato da Marco Santi ed Elita Milito, che ormai si può definire storico nel panorama del fighting italiano.

Per la seconda volta il gala di MMA sarà preceduto dal torneo di grappling, il War Submission Kings 2, questo abbinamento si sta rivelando un successo e non possiamo che apprezzare lo sforzo che serve per intrattenere lo spettatore per tante ore, dalla mattina alla notte.

5 match valevoli per il titolo Slam e vari altri scontri interessanti, collocano l’evento in gabbia in ottima posizione nel panorama italiano. L’incontro clou della kermesse fiorentina vede difronte due giganti: Marian “Il Padrino” Iovita e Paolo “Educazione Padovana” Zorzi.

IOVITA vs ZORZI

Iovita ha 3 apparizioni a Slam (Nemesis, Armageddon, Mai Domo) e 3 rapide vittorie. Questa volta “Il Padrino” alza il tiro perché il suo avversario, Paolo Zorzi, nell’ultimo anno è parso in grandissima crescita. Difficile pronosticare. Iovita non è mai andato oltre il primo round, se si dovesse combattere a lungo potrebbe andare in difficoltà. Zorzi è arrivato al terzo una volta e nelle ultime uscite è apparso molto centrato a livello atletico.  Certo, 5 riprese per atleti delle loro caratteristiche sono un viaggio, ma difficilmente si arriverà ai punti. Una Cintura per due Titani. Che vinca il migliore.