Mascherine tricolori ancora in piazza: “Serve sostegno alle imprese”

Mascherine

Mascherine tricolori ancora in piazza: “Servono misure a sostegno di lavoratori e alle imprese”

Dopo la protesta della settimana scorsa, tornano in piazza le Mascherine Tricolori, a distanza di sicurezza ma ancora più determinate a sfidare il lockdown per chiedere con forza misure concrete a sostegno di lavoratori e famiglie. 

“Dopo l’azione che ci ha visti protagonisti in più di settanta piazze italiane si legge nel comunicato diffuso dal movimento siamo tornati in piazza contro chi evidentemente vuole milioni di disoccupati, di imprenditori falliti e di famiglie alla fame”. “La situazione è drammaticacontinua il comunicatoe non intendiamo rimanere in silenzio a vedere fallire le nostre attività o vedere sfrattate le nostre famiglie. Siamo lavoratori, imprenditori, madri, padri, partite IVA: tutte persone che stanno ancora aspettando le misure di aiuto promesse da più di due mesi dal Governo Conte.

Il video riassuntivo di alcune proteste di oggi

 

 

Non abbiamo paura delle multe, stare in piazza è un diritto: non saranno repressioni e divieti a fermare la nostra voce. Il nostro obiettivoconclude il comunicatoè uno: combattere per difendere il futuro dell’Italia e delle nostre famiglie. Le mascherine che portiamo non sono un bavaglio ma un atto di accusa contro chi ha deciso colpevolmente di far fallire un’intera Nazione”.

Dopo l’esordio della settimana scorsa, con cui le mascherine hanno sfidato le restrizioni della fase 1, adesso la protesta sembra allargarsi a macchia d’olio. I numeri in piazza sono in crescita, lo si evince dai video e dalle foto presenti sulla loro pagina facebook ufficiale. Le prossime settimane ci diranno se il riscatto popolare dei cittadini abbandonati dal Governo potrà davvero passare attraverso questo vivace movimento. Le premesse paiono esserci tutte, il tempo darà la sentenza definitiva.

Il proclama letto oggi in circa 100 piazze in tutta Italia, coinvolte dalle proteste le più importanti città italiane. 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version