Il ciclo dei film sui supereroi Marvel continua, con il terzo capitolo degli Avengers: Endgame. I cine-comics, usciti dal 2008 al 2019, hanno ottenuto un successo di pubblico incredibile. Endgame, lo dice già il nome, dovrebbe chiudere definitivamente la Infinity Saga. 

La morte di Stan Lee, il 95enne papà di Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Black Panther, Avengers e X-Men, è stato un duro colpo ma ai piani alti della Marvel non si fermano, ed hanno già più volte dichiarato che il nuovo Avengers riscriverà praticamente tutto l’UCM e che diversi personaggi ci diranno addio per sempre. Tanti nuovi eroi sono, quindi, pronti a debuttare nel corso della fase 4..

Probabilmente più spazio sarà riservato alle avventure cosmiche, al Regno Quantico e a Captain Marvel, ma gli occhi sono puntati anche sull’eventuale ingresso degli X-Men e dei Fantastici 4.

C’è molta attesa, quindi, per la fine della Infinity Saga – in tutti i cinema dal 24 aprile –  e per l’inizio della nuova era dei supereroi.