Lo strano caso di Mario Monti & Mister Mounts

mario monti

Ma che succede a Mario Monti senatore ergastolano, cioè a vita? Era un grigio e impassibile professore bocconiano, poi fu un plumbeo e compassato eurocrate, infine diventò dieci anni fa un luttuoso e sadico premier che seminava cordoglio e terrore. Ma sempre composto, come si dice dei cadaveri. Ora invece ha attaccato la democrazia e la libertà di stampa; poi ha cercato di frenare la guerra montiale, con un mezzo passo indietro.

Che gli ha preso, ha avuto una tempesta finanziario-ormonale, sua moglie lo ha lasciato per Draghi, passando di Mario in Mario; lo spread gli ha intaccato i centri nervosi, si è sparato un’overdose di derivati tossici? A vederlo così fuori di testa, pur mantenendo la sua permanente, sembra che abbia aderito alla Scapigliatura lombarda.

Dopo aver guidato l’autunno italiano nell’inverno europeo, Frigor Montis annuncia la primavera turca contro l’informazione. Anche stavolta il suo pensiero riflette quello dei mammasantissima europei? O starà passando un brutto periodo, la pubertà di senatore a vita; si chiude a lungo in bagno, va su certi siti… Senectù bruciata. Su Monti abbiamo raccolto alcune leggende giocose.

MV, Panorama (n.50)

 

Leggi: https://www.adhocnews.it/pfizer-inchiesta-bomba-vaccino-da-90-centesimi-a-dose-venduto-a-26-euro/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version