L’esplosione del digitale durante la pandemia

Durante il lockdown, molte famiglie si sono indirizzate verso l’acquisto di oggetti digitali e tecnologici, vediamoli nel dettaglio.

pandemia

La pandemia di Covid-19 ha costretto tutto il mondo, e in particolare il nostro paese, a chiudersi in casa per evitare la diffusione di questo terrificante virus: le famiglie italiane quindi per trascorrere questo momento delicato, si sono ingegnate in attività diverse e con dispositivi diversi dal solito.

In questo periodo c’è stato soprattutto un incremento di acquisti di dispositivi tecnologici e di giochi online per piattaforme Playstation e Xbox: questi dispositivi riuscivano a distrarre le persone dal momento critico della pandemia e a dare un po’ di sollievo per quanto possibile. L’aumento di questi prodotti é soprattutto dovuta alla chiusura dei negozi fisici durante periodo di lockdown; che hanno obbligato le persone ad acquistare molti prodotti tramite siti online.

Gaming

Anche per quanto riguarda il gaming é successa la stessa cosa: essendoci sulle varie console il mercato digitale; i videogiocatori hanno acquistato molti più titoli su queste piattaforme; dal momento che non potevano recarsi in un negozio fisico per comprare il gioco che desideravano.

Questa situazione purtroppo ha influito anche sulla psiche dei giocatori: non essendo altro da fare in casa, si sono completamente isolati in queste realtà virtuali, e hanno passato le giornate scalando livelli e sbloccando nuovi personaggi. Ovviamente quando le misure di restrizione sono state più leggere, queste persone hanno avuto molte difficoltà a riabituarsi alle vecchie abitudini e soprattutto al mondo esterno.

Si spera che questa grave situazione pandemica abbia presto una fine e che si possa di nuovo vivere come prima

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version