L’argomento di chi non ha argomenti

Un PD in crisi d'identità che sa parlare solo di pericolo fascista

L’argomento di chi non ha argomenti. Ritorno al fascismo. Squadrismo diffuso. Eversione nera. Pericolo di sovversione dell’ordine costituzionale. Sono tutte paure fondate sul nulla di concreto.

La crisi del PD

Per mascherare la crisi di un Partito Democratico accerchiato ovunque. Un fallimento dal punto di vista amministrativo. Ben sedici regioni sono passate al centrodestra. Ed un fallimento dal punto di vista politico, con il vuoto di idee e la distanza dalla realtà quotidiana, per rifugiarsi in salotti elitari e ristretti. Ciò ha marcato una distanza abissale con il paese reale, fatto di lavoratori, piccole medie imprese, partite iva; che non si sentono rappresentate nelle ossessioni intellettuali dei democratici.

I fatti del Michelangiolo

A Firenze c’è stato uno scontro violento tra alcuni ragazzi di destra che volantinavano, ed alcuni ragazzi del collettivo.

I ragazzi del collettivo hanno parlato di un’aggressione premeditata. I ragazzi di destra hanno detto di essersi difesi da una precedente aggressione .

C’è chi dice che c’è stato un eccesso nella difesa, c’è chi dice che i ragazzi di destra venivano costantemente attaccati e ghettizzati da gruppi di sinistra . È stata un aggressione premeditata? Si sono solo difesi? C’è stata una rissa?

Su questo deve decidere un giudice! Come prevedono le nostre leggi.

La politica non deve sostituirsi ai magistrati. Altrimenti proprio chi parla tanto di indipendenza della magistratura, smentisce se stesso nell’operato.

La politica si ponga il problema della sicurezza nelle scuole eventualmente. Ma certo, alla luce dei fatti, non c’è bisogno di leggi emergenziali perché lo stato è in pericolo.

Basta invocare l’eterno pericolo del ritorno al fascismo. La paura rende animalisco l’essere umano . E spesso la società reagisce per paura in maniera eccessiva. Sembra si voglia instillare una paura costante nella gente.

In questo paese le organizzazioni di estrema destra , non riuscirebbero a mettere insieme in tutta Italia le persone necessarie a riempire le piazze di tre grandi città. Figuriamoci quale colpo di stato potrebbero portare a termine.

Siamo un membro della NATO, della UE, abbiamo una costituzione rigida, un Presidente che viene da una lunga e prestigiosa carriera in magistratura. Una magistratura del tutto indipendente. Polizia, carabinieri, finanzieri, e forze armate che hanno giurato lealtà alle libere istituzioni.

Ma come si può pensare che torni il fascismo in questo paese?

L’argomento di chi non ha argomenti

Il pericolo di un presunto, quanto inesistente, ritorno del fascismo è l’argomento di chi è privo di qualunque altro argomento.

La più grossa crisi della sinistra è nata con la vittoria di Giorgia Meloni. Nell’esatto momento in cui il popolo italiano ha voluto un presidente del consiglio proveniente dalla tradizione del Movimento Sociale Italiano.

Si è verificata la più grande sciagura per i dirigenti dem: il riscontro oggettivo dell’assurdità dei loro appelli in difesa della democrazia. Non sono viste marciare le camicie nere. Non è stato sovvertito l’ordine costituzionale. l’Italia è rimasta nella Nato. Anzi probabilmente è il partner in Europa più affidabile della NATO.

Nella pratica Giorgia Meloni ha smentito tutte le teorie catastrofistiche della sinistra, con un governo democratico, responsabile e popolare. Oltretutto con lo smacco che la prima donna Premier in Italia proviene da destra.

Dunque tutta questa la gazzarra di queste prefiche (odierne strillone)altro non è che il grido disperato di una sinistra priva di altri argomenti ed in piena agonia.

Leggi anche: Alfredo Cospito e l’ipocrisia della politica

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version