La Cambusa di Nicco: Pasta e ceci alla toscana

pasta e ceci

La pasta e ceci è un piatto che riscalda la pancia e l’anima. Ho seguito alcuni (preziosissimi) consigli dell’amico Alessandro Gozzi, cuoco dell’Antica Trattoria Sergio Gozzi a Firenze. Buon appetito!

Se vi è piaciuta questa pasta e ceci, allora iscrivetevi al mio Canale YouTube e cliccate sulla campanella per rimanere sempre aggiornati sulle ultime ricette. CLICCATE QUI

 

Leggi anche: Al vaglio altre misure anti covid, Il Dpcm si chiamerà: “Colpo di grazia”

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

La cambusa(dall’olandese kabuis), cucina della nave nel lessico nautico, indica lo spazio destinato, all’interno delle navi, al deposito, alla conservazione ed alla preparazione dei viveri. Il cambusiere è l’addetto alla cambusa.

Per estensione il termine sta comunque ad indicare anche l’insieme dei viveri stessi e le attività di preparazione degli stessi, quindi anche la cucina di bordo.

Fa parte dei servizi ausiliari di bordo e comprende in genere un impianto di refrigerazione (frigorifero o cella frigorifera, a seconda delle dimensioni dell’imbarcazione, solitamente sullo stesso piano della cambusa propriamente detta) ed impianti per la cottura dei cibi.

Exit mobile version