Joe Biden come il diavolo Barbariccia. Peti in libertà

barbariccia

Barbariccia è un diavolo un po’ sbadato. Chi se lo ricorda? Lo cita Dante nella sua Divina Commedia. Più precisamente nell’Inferno. Nel XXI canto, assieme alla diabolica truppa delle Malebranche, Barbariccia dette l’avanti marsc’ in modo singolare. «Ed elli avea del cul fatto trombetta.»

Adesso, definire o paragonare i “grandi” del Cop26 di Glasgow come le Malebranche dantesche è un esercizio fin troppo azzardato. Anche per un dissacrante come me. Però il buon vecchio (già, proprio vecchio) Presidente USA Biden si è sentito un po’ troppo chiamato nella parte di Barbariccia. Infatti, mentre erano tutti in riunione, Joe si è evidentemente rilassato e ha mollato… gli ormeggi.

Il Daily Mail e altri giornali britannici non si sono fatti pregare e si sono gettati a capo fitto sulla notizia. Riportata niente meno che da Camilla Parker Bowles, che non riesce a smettere di parlare dell’accaduto. Una fonte del Daily Mail ha dichiarato che il peto era “lungo e rumoroso”.

Insomma il nonnino Sleepy Joe, oltre a sonnecchiare in riunioni che dovrebbe presiedere, scorreggia pure come un cane vecchio.

E, citando a memoria anche Elio e le Storie Tese, nella loro Uomini Col Borsello, alla presenza dei notabili inglesi “emise uno squassante e forte peto”. E menomale che, istituzionalmente, devono indossare le mascherine. Almeno hanno filtrato un po’ di puzzo.

Buona fortuna America. Buona fortuna mondo!

 

Leggi anche: Lo scandalo che non c’è

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version