Indi un piccolo angelo volato in cielo

Indi un piccolo angelo volato in cielo

Indi se n’è andata in una fredda notte di novembre. La piccola affetta da una grave patologia mitocondriale dalla nascita ha cessato di vivere la notte di sabato 12 novembre.

Anche il Governo italiano nella persona della premier Giorgia Meloni si era attivato prontamente per concedere la cittadinanza e permettere le cure e trasferimento al Bambin Gesù di Roma.Nulla è servito a far cambiare idea ai giudici, infatti con sentenza è stato imposto alla piccola di essere trasferita presso un hospice e di sospendere tutti i trattamenti vitali.

Il padre affranto ha comunicato che quell’ esile corpicino ha lottato fino all’ ultimo ma all’ 1.45 è spirato

I genitori commossi per la vicinanza del Governo italiano alla situazione della loro bambina, si sono sentiti inermi davanti ad una decisione così algida dei giudici inglesi. Lo spiraglio di luce che si era manifestato con la possibilità di curare la piccola in Italia almeno un ultimo tentativo non ha convinto i giudici inglesi che invece hanno deciso per l’estubazione e il trasferimento coatto presso un hospice.

Ma perché non dare un’ultima possibilità di decidere in capo ai genitori?

Interrogativi che non hanno risposta..ma quante altre Indi dovranno soggiacere alle decisioni di un giudice prima che avvenga un cambiamento?

Leggi anche: La piazza del PD

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version