Idrossiclorochina, il rimedio di Trump sconsigliato dal medico della Casa Bianca

IDROSSICLOROCHINA

Idrossiclorochina & Trump – “Prendo l’idrossiclorochina da oltre una settimana e mezzo”. Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, spiegando di essere comunque sempre stato negativo al coronavirus. “Una pillola al giorno, cosa c’è da perdere…”, ha aggiunto Trump.

Idrossiclorochina: molte cose positive, parola di Donald

“La prendo. Sono venute fuori molte cose positive. Sareste sorpresi se sapeste quante persone la stanno prendendo, soprattutto tra i lavoratori impegnato in prima linea. Molti di loro la stanno prendendo”, ha affermato il presidente Usa riferendosi all’antimalarico.

“Sto prendendo idrossiclorochina. Proprio ora, sì. Un paio di settimane fa ho cominciato, perché credo sia utile. Ho sentito tante cose positive”, ha sottolineato Trump. Già in passato The Donald ha ripetutamente elogiato il farmaco utilizzato per curare il lupus e l’artrite reumatoide.

Il medico ha detto no

Trump ha spiegato anche di aver chiesto al medico della Casa Bianca se poteva prendere l’idrossiclorochina, prima di iniziare ad assumerla. Alla domanda se il medico della Casa Bianca glielo avesse raccomandato, Trump ha risposto: “No”.

Quanto alle prove sull’efficacia del farmaco antimalarico, il presidente ha spiegato: “Ricevo molte chiamate positive a riguardo, ecco le mie prove”, sottolineando che non sa se funzioni o meno. Ma “in caso contrario, non ti ammalerai e morirai”. “L’ho preso ogni giorno per circa una settimana e mezza ormai, e sono ancora qui”, ha aggiunto. Purtroppo, aggiungo io.

Nessuna evidenza scientifica

L’idrossiclorochina è un farmaco usato nei casi di malaria e di malattie autoimmuni. In questi ultimi mesi è stata avanzata l’ipotesi che l’idrossiclorochina potesse essere anche efficace contro il covid-19. Si pensa che possa mitigare la violenta risposta infiammatoria dell’organismo attivata per contrastare il virus.

Per l’idrossiclorochina non ci sono evidenze scientifiche che ne certifichino l’efficacia nel trattamento e nella prevenzione del coronavirus. Anzi, per ora la comunità scientifica sottolinea come questo farmaco possa causare gravi effetti collaterali.

 

https://www.adhocnews.it/il-distanziamento-come-malattia-mentale-aria-malsana-da-virus-comunismo/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version