I trasferimenti di Calcio della Serie A italiana più costosi

Calcio

Avete mai scommesso su uno dei bookmaker stranieri in Italia quali fossero i trasferimenti di calcio italiani? Ebbene, se anche credete che questi siti non prevedono questa piazzata dovete sapere che invece è possibile.

Ovviamente non sarà difficile trovare questa scommessa nemmeno sui siti con licenza italiana ma molte volte quelli stranieri offrono delle vincite maggiori seguendo regolamentazioni di paesi diversi che li portano a pagare meno tasse o comunque più ridotte.

Ultimamente è nato l’interesse di sapere poi quali sono i trasferimenti di calcio per quanto riguarda la Serie A più costosi. Tenete a mente che non parliamo solo di calciatori italiani ma di tutti quelli che fanno parte o che hanno fatto parte del calcio del nostro paese.

In realtà, in fondo alla classifica, troviamo nomi anche piuttosto importanti che mai ci saremmo immaginati potessero trovarsi alla fine, eppure è proprio così. Infatti tra di loro troviamo Lukaku, Vlahovic e Zidane. Ma vediamo la top 5 dei calciatori più costosi ceduti ad altri club.

Top 5 dei meno economici

Partirei piuttosto che dai primi, dal fondo della classifica anche per aumentare un po’ la suspance che di certo non guasta mai. Scopri quindi di seguito chi trovi in ultima posizione fino ad arrivare alla prima posizione dei trasferimenti nelle squadre di Serie A.

  1. Mattjis De Ligt: ceduto alla Juventus dall’Ajax per ben 85 milioni di euro nell’anno 2019. Le trattative per ottenere questo valido calciatore sono state lunghe ma alla fine la Juventus è riuscita ad ottenerlo per la somma indicata con l’aggiunta di 10,5 milioni di oneri accessori.

Prezzi da capogiro penserete, ma sicuramente non è il più costoso. Il contratto firmato con la Juve vale 5 anni.

  1. Gonzalo Higuain: nel 2016 è stato ceduto ancora una volta alla Juventus direttamente da uno dei suoi nemici in termini di gioco: il Napoli, per ben 90 milioni di euro.

Il giocatore è stato comprato a titolo definitivo dalla squadra bianconera che ha firmato per 5 anni col calciatore in questione. Se consideriamo esclusivamente due club italiani entrambi di serie A, questo è uno dei trasferimenti più costosi che la storia del calcio italiano abbia mai visto.

  1. Paul Pogba: trasferito dalla Juventus al Manchester United nel 2016 per 105 milioni di euro. Non è l’unica somma che il club ha dovuto sborsare se si pensa anche ai vari oneri accessori.

La cessione al secondo posto tra quelle più costose

In questo caso la cessione è al secondo posto tra quelle più costose di un giocatore da una squadra italiana ad una straniera. Anche in questo caso il contratto è quinquennale e Pogba viene pagato ben 13 milioni di euro all’anno.

  1. Romelu Lukaku: le cifre diventano sempre più interessanti e in seconda posizione troviamo lui, ceduto al Chelsea direttamente dall’Inter per 115 milioni di euro. Il trasferimento di Lukaku è stato piuttosto recente, nel 2021.

Prima di Pogba quindi troviamo questo campione tra i cedimenti più costosi in uscita dal calcio italiano. Ciò che è sicuro è che è stato Lukaku stesso a chiudere prematuramente il contratto con l’Inter; dopo solo due anni e attualmente guadagna 11 milioni di euro a stagione con il Chelsea.

  1. Cristiano Ronaldo: credevate davvero non fosse in classifica Ronaldo, che è stato ceduto alla Juventus direttamente dal Real Madrid per ben 117 milioni di euro, cosa che ha fatto impallidire anche il viso più candido e per la quale le testate giornalistiche hanno parlato per settimane?

L’attaccante portoghese in questione fu acquistato dalla Juve per la cifra di 105 milioni di euro nel 2018 più i 12 milioni complessivi di oneri accessori. Tra l’altro Ronaldo è davvero considerato uno degli attaccanti più forti che abbia mai visto la storia del calcio.

 

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version