I MIGLIORI SITI CONSERVATORI AMERICANI
1. THE FEDERALIST – TheFederalist.com
The Federalist ormai da anni si aggiudica il primo posto nei cuori dei conservatori americani. Questo sito, che rappresenta una fucina del pensiero conservatore con scrittori eccellenti, è un baluardo di profondità, ampiezza ed analisi. Se siete alla ricerca di confutazioni razionali e logiche alla visione del mondo propagandata dalla Sinistra, questo è un ottimo punto di partenza.
2. JUST THE NEWS – JustTheNews.com
Just the News, del pluripremiato giornalista investigativo John Solomon, continua a guadagnare posizioni tra le ricerche dei conservatori americani. Ancora relativamente nuovo, questo sito offre un eccellente stile di reportage, una copertura del ciclo delle notizie superba e una presenza mediatica in rapida crescita, il tutto in un formato ordinato, aggiornato e facile da navigare.
I recensori di Liberty Nation apprezzano particolarmente la scheda “Dig In“, disponibile in ogni articolo, dove sono elencate nel dettaglio le fonti delle notizie.
3. THE WASHINGTON EXAMINER – WashingtonExaminer.com
Notizie e commenti di forte impatto, con un taglio decisamente conservatore, il The Washington Examiner non mostra alcun segno di cedimento. Sito di facile navigazione, offre edizioni cartacee e digitali che sono diventate un punto fermo per i lettori conservatori.
4. LIBERTY NATION– LibertyNation.com
Liberty Nation è un sito multimediale completo, che non si limita agli articoli ma offre una vasta gamma di video di alta qualità, podcast e un programma radiofonico diffuso a livello nazionale. Liberty Nation offre contenuti conservatori originali che non si trovano altrove, impiegando uno stile di scrittura audace, divertente e informativo.
5. NEW YORK POST– NYPost.com
Il New York Post ha trascorso gli ultimi anni a raccontare storie e a fare nomi. Grazie a una copertura del ciclo delle notizie superba, a fonti eccellenti e a un team di redattori di qualità, il NYPost è diventato una destinazione di riferimento per chi vuole un giornalismo con un po’ di brio, per non parlare dei suoi titoli che sono più che divertenti.
Per i lettori meno esperti, il New York Post non va confuso con l’altro celebre giornale mainstream newyorkese, il New York Times, che è di sinistra.
6. THE WASHINGTON TIMES – WashingtonTimes.com
Un’ancora di salvezza per gli irriducibili conservatori che vivono a Washington, D.C. e dintorni, il Times è stato giustamente riconosciuto come un punto fermo dell’opinione contraria, unita a un solido stile di giornalismo.
Il suo slogan dice tutto: “Notizie affidabili, opinioni corrette“. Il Times riesce sempre a mantenere la sua promessa.
Il Washington Times ha un limite al numero di articoli gratuiti che si possono leggere prima di sottoscrivere un abbonamento.
7. BREITBART – Breitbart.com
Breitbart è uno dei principali portali per tutto ciò che riguarda la politica e la cultura. Si è costruito una meritata reputazione per il suo stile audace e per il suo pensiero conservatore/libertario fuori dagli schemi ed è il fiore all’occhiello del panorama del commentario dei conservatori americani.
Su Breitbart non si usano mezzi termini, cosa che gli ha fatto guadagnare l’eterno disprezzo della Sinistra, che i suoi redattori considerano senza dubbio un distintivo d’onore.
8. THE EPOCH TIMES – TheEpochTimes.com
Sebbene vi siano delle critiche giustificate sul fatto che a volte si avvicini un po’ troppo alla linea del “clickbait”, il sito continua ad offrire l’intero pacchetto: ultime notizie, analisi, opinioni, contenuti esclusivi, servizi originali sulla politica americana sulla Cina e sugli affari economici.
9. THE AMERICAN THINKER – AmericanThinker.com
Approfondimenti senza esclusione di colpi su argomenti interattivi come la sicurezza nazionale, la diplomazia, la politica economica e altro ancora, The American Thinker è diventato un punto fermo per chi vuole qualcosa di più di una semplice copertura superficiale di storie importanti per i conservatori americani.
10. THE AMERICAN SPECTATOR – Spectator.org
Da sempre leader del pensiero conservatore, l’American Spectator offre contenuti straordinariamente originali, stimolanti, chiari e spesso satirici. I lettori conservatori americani continuano ad apprezzare lo Spectator per la sua leggibilità e i suoi contenuti di alta qualità.
L’American Spectator ha un limite al numero di articoli gratuiti che si possono leggere prima di sottoscrivere un abbonamento.
11. REAL CLEAR POLITICS – RealClearPolitics.com
Fornisce le migliori e più aggiornate informazioni sui sondaggi, nazionali e locali, insieme a una selezione di articoli analitici. Real Clear Politics rimane un punto fermo per chi vuole essere sempre all’avanguardia in politica.
Ottima alternativa conservatrice al sito di Nate Silver, più mainstream e spostato a Sinistra, che tratta sempre di sondaggi, Five Thirty Eight.
12. THE GATEWAY PUNDIT– TheGatewayPundit.com
Il Gateway Pundit ha una reputazione ben guadagnata per la sua capacità di offrire nuovi punti di vista sulle notizie ormai uscite dal ciclo h 24 e di svelare storie difficili, se non impossibili, da trovare altrove. È un sito di riferimento che ha mantenuto un suo fedele pubblico di lettori conservatori.
13. JUDICIAL WATCH– JudicialWatch.org
Judicial Watch è noto per la sua aggressiva ricerca di malfattori patentati. È un ottimo esempio di sito che non necessariamente attrae il maggior numero di visitatori, ma che fornisce contenuti eccezionali che articolisti e lettori conservatori apprezzano e quindi valutano positivamente.
14. TOWNHALL – TownHall.com
Townhall offre un’ampia varietà di contenuti di importanti personalità pro-libero mercato ed è considerato un punto di riferimento per i “drogati di notizie” che cercano una copertura affidabile sui grandi temi. Tra questi, spiccano le rubriche esclusive di alcuni tra i più noti pensatori del mondo politico odierno.
TownHall ha un limite al numero di articoli gratuiti che si possono leggere prima di sottoscrivere un abbonamento.
15. REASON– Reason.com
La rivista Reason ha iniziato a pubblicare notizie per le “menti libere in un mercato libero” oltre 50 anni fa e continua a farlo ancora oggi. Molti dei suoi lettori entusiasti la considerano forse il miglior posto per il giornalismo pro-libertà.
Spregiudicatamente libertaria, è per i libertari più accaniti.
16. ZEROHEDGE – ZeroHedge.com
Offrendo un mix di finanza, economia e politica, ZeroHedge è uno dei leader nel mercato delle notizie dedicato ad un pubblico conservatore e libertario. Con opinioni piccanti, dati solidi sugli investimenti e più di un po’ di semplice umorismo, questo sito è una risorsa popolare con un pubblico conservatore in crescita.
17. NEWSBUSTERS (MRC) – NewsBusters.org
Newsbusters aiuta a separare ciò che è autentico in un’epoca di manipolazione dei media e delle notizie. Un progetto del Media Research Center, Newsbusters affronta i grandi colossi dei media con scetticismo e irriverenza, supportati da ricerche e studi stellari.
18. THE AMERICAN GREATNESS– AMGreatness.com
L’American Greatness è un giornale audace e sfrontato che si occupa di politica, media e cultura con uno stile duro e che non ha paura di avventurarsi laddove altri hanno paura di andare. Con un’ampia gamma di articoli e podcast, questo sito è sicuramente da tenere d’occhio.
19. THE HILL– TheHill.com
Pur non essendo chiaramente di natura conservatrice, The Hill è uno dei pochi media che cerca di camminare lungo il confine che separa la Destra dalla Sinistra. D’accordo o meno, questa pubblicazione viene letta anche da coloro che si orientano più a destra, e i lettori sembrano disposti a sopportare i suoi occasionali interventi progressisti.
20. WALL STREET JOURNAL– WSJ.com
Il Wall Street Journal, che si occupa di tutto, dalla politica alla cultura, dalla letteratura all’immobiliare, offre una serie completa di contenuti in un formato digitale accessibile. Negli ultimi anni, il Wall Street Journal ha rafforzato la sua già ottima reputazione diventando un punto di riferimento anche al di là dei confini del settore finanziario.
21. THE AMERICAN CONSERVATIVE https://www.theamericanconservative.com/
L’American Conservative è stato fondato nel 2002 per riaccendere il dibattito che i conservatori avrebbero dovuto affrontare dalla fine della Guerra Fredda. I fondatori del TAC sono Scott McConnell, Patrick J. Buchanan e Taki Theodoracopulos. Il nome stesso scelto per la pubblicazione rappresentava una sfida per l’establishment conservatore repubblicano di Washington. Il sito e’ su posizioni paleoconservatrici e ultraisolazioniste.
Leggi anche:
