I 5 passatempi online più popolari al mondo

passatempi

Da quando c’è internet le nostre abitudini di vita sono radicalmente cambiate e siamo sempre di più ad usare la rete quotidianamente. In un anno il numero degli utenti nel mondo è aumentato del 9,1%, cioè 367 milioni di persone. Se una volta si usava soltanto per lavorare o per studiare, oggi su internet si fanno tantissime cose, per non dire tutto. Inoltre, oggigiorno non ci colleghiamo più alla rete soltanto con il computer, bensì con i dispositivi mobili come smartphone e tablet, che permettono una mobilità totale e un accesso ancora più semplice alla rete.

Ma se internet non si usa più solo per ragioni, diciamo, “serie”, per cosa la utilizziamo? In questo articolo vi riveliamo le abitudini ed i principali passatempi della gente su internet.

Oggi l’offerta di siti e di app è tale che copre tutti i nostri bisogni di informazione, intrattenimento, comunicazione e molti altri, tant’è vero che gli italiani passano mediamente 6 ore e 4 minuti al giorno su internet. E altri popoli ne spendono addirittura di più. Facendo cosa? In molti casi, passando il tempo in uno di questi 5 modi.

Social Media e messaggistica istantanea

I social media rappresentano il luogo digitale più utilizzato in assoluto. Facebook, Instagram, Twitter, TikTok… Con 3,5 milliardi di persone che li usano quotidianamente, sono ormai tra le principali piazze di socializzazione. Insieme ad altri siti o app di messaggistica istantanea come il famosissimo Whatsapp, ma anche Viber, Skype e il gigante facebook messenger, sono lo strumento più usato per comunicare e rimanere in contatto con i propri amici e famigliari, ma anche per, semplicemente, passare il tempo scorrendo la timeline e osservando le persone conosciute e non.

Streaming audio e video

Guardare i video e ascoltare i brani preferiti è uno dei passatempi principali degli utenti. Le piattaforme come Youtube, Netflix e Amazon Prime Video sono le più visitate per questo tipo di intrattenimento, e offrono una biblioteca di contenuti praticamente infinita. Poi ci sono anche altre piattaforme più “specializzate” che puntano ad un certo pubblico, come ad esempio Twitch, che è una piattaforma streaming video per videogiochi, o Spotifiy per lo streaming audio di brani musicali.

Shopping

Compare qualcosa su internet non è un effetto della moda ma è proprio un’abitudine di vita che ormai da alcuni anni abbiamo acquisito. Che sia per motivi di comodità o di risparmio, comprare beni su internet è una cosa diffusissima, e guardare cosa propongono i vari negozi online come Amazon o Mediaworld rappresenta una delle principali attività degli utenti. Una necessità, sì, ma anche un modo per passare il tempo proprio come passeggiare tra le vetrine dei negozi del centro.

Giochi di casinò online

Come per lo shopping, i casinò sono ormai anche online. Qui gli utenti possono giocare ad una moltitudine di giochi, inclusi roulette, blackjack e slot machine. Ma i giochi di casinò sono presenti anche in versione gratuita, grazie a siti come roulette-on-line.it, che offre dei giochi di roulette online sia gratis che con soldi veri. Grazie ai casinò online si può giocare comodamente da casa con qualsiasi dispositivo tablet, pc o smartphone, purché ci sia una connessione ad internet stabile.

Siti di incontri

Un’altra abitudine molto diffusa online ma di cui si parla relativamente poco sono i siti di incontro. Per tutti coloro che cercano un’amicizia o qualcosa di più serio, possono rappresentare un’alternativa o una soluzione per conoscere gente e socializzare. E sono un modo in cui molti single passano il tempo, cercando qualcuno o qualcuna con cui chattare e, magari, ottenere un appuntamento. Tra i siti d’incontro più famosi troviamo Meetic, Tinder e Badoo.

 

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

passatempi

Exit mobile version