Hells Angels e Mongols stanno andando insieme a Seattle contro gli AntiFa?

Un Video ritrae la colonna di motociclisti californiani verso i disordini di Seattle

Hells angels

Hells Angels e Mongols, MC, Motorcycle Club spesso rivali, dopo aver fatto desistere gli AntiFa da una manifestazione a PlacerVille in California starebbero invadendo le autostrade per recarsi a Seattle ad affrontare gli autori dei disordini che da settimane insanguinano gli Usa.

Ne riporta la notizia su Twitter @_WhiteRabbitt_ e #bashbrothers, con parole che paiono esplicite: “Hells Angels e Mongols guidano insieme sulla via di Seattle, per ridurre in briciole i Terroristi AntiFa. Restate sintonizzati”.

Chi sono gli AntiFa

Nel suo senso generico è un gruppo che si oppone al fascismo.

In tal senso è un vero e proprio network a livello mondiale, presente anche in Europa.

Ma l’Antifa statunitense va inteso come un movimento che usa tattiche simili a quelle che in Europa vengono associate ai cosiddetti black bloc.

Senza gerarchie e senza organizzazione formale che negli Stati Uniti ha una innegabile propensione a creare problemi di ordine pubblico.

A dir poco.

Che non ha, almeno apparentemente, nessun rapporto dichiarato con il Partito democratico e nemmeno con la sua costola socialista, i Democratic Socialist di Alexandra Ocasio-Cortez e Bernie Sanders.

Va inquadrato più all’interno dell’universo punk o anarchico, che all’antifascismo militante.

Gente senza una vera ideologia se non quella di creare anarchia ed opporsi a Trump.

Ma stavolta pare abbiano trovato persone molto più determinate di loro.

E non è sorprendente, Trump non ha mai nascosto la sua simpatia verso i motociclisti e i Club MC.

Li ha infatti ricevuti alla Casa Bianca e ha sempre benedetto il Rolling Thunder per i Veterani.

Il video dei motociclisti 

In rete anche un video (sotto), che onestamente pare più di immagini di repertorio, che ritrarrebbe la colonna infinita di motociclisti Hells Angels e Mongols insieme, pronti ad affrontare i sedicenti antifascisti, rete ormai dichiarata ufficialmente terroristica.

Il condizionale rimane d’obbligo, anche tenuto conto del “rimanete sintonizzati” a chiusura del tweet.

Pare comunque plausibile che i motociclisti, parte più genuina dell’America che sta subendo una guerriglia senza molti precedenti, abbia intenzione di porre fine a questi disordini che tutto faranno tranne che giovare alla causa antirazzista  che assumono come giustificazione.

 

Leggi anche: http://www.adhocnews.it/fuera-okupas-la-squadra-di-pugili-che-libera-gli-alloggi-occupati-abusivamente-in-spagna/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Exit mobile version