Ha stato Salvini. E chi gli ha fornito il video

Ha stato Salvini. E chi gli ha fornito il video

Incriminato

Certo, la pietra dello scandalo “ha stato” Salvini. Inoltre colpevole non è  chi ha compiuto l’ azione, ma chi l’ha immortalata e poi translata.

Arrampicata inusitata sugli specchi da parte delle opposizioni che salgono sulle barricate:.Pd e M5s chiedono un’interrogazione al ministro dell’Interno Piantedosi, paventando addirittura possibili attività di dossieraggio. Accuse che fanno infuriare il sindacato di Polizia e a cui risponde il premier.

Chiamata direttamente in causa dal Pd, bolla la polemica come “strumentale”

Il Presidente del Consiglio, premettendo di non essere stata informata da Salvini del video, sottolinea: “Era una manifestazione pubblica” e la giudice era lì, non c’è niente di “occulto”.
Simonetta Matrone, magistrato eletto in parlamento, sostiene che un magistrato non solo  deve sentirsi imparziale ma deve sembrarlo,  comportandosi in modo  adeguato.
Ovviamente in relazione  all’affaire di cui si parla e straparla in questi giorni.
 I 13 membri del CSM che hanno firmato un documento a difesa della giudice di Catania, verranno ricordati come coloro che hanno piantato i chiodi sulla bara della credibilità della magistratura.
Il Tribunale di Catania “non prende in considerazione l’ipotesi di destinare la giudice Apostolico ad altro incarico”.
La bara della credibilità della magistratura verrà inumata in forma privata.
Adesso la procura di Roma indagherà su chi ha fatto uscire il video che ritrae la Apostolico in una manifestazione pubblica.

Altro chiodo sulla bara

Dal pensiero dell’amico / collega Nino Orlandi.
Il Presidente della Repubblica, che è anche Presidente del CSM, il giorno di insediamento dei giovani magistati
“La funzione giudiziaria.. impone il serio rispetto della deontologia professionale e la sobrietà delle condotte individuali. L’imparzialità della decisione va, infatti, tutelata anche attraverso l’irreprensibilità e la riservatezza dei comportamenti individuali, così da evitare il rischio di apparire condizionabili o di parte”.

Sergio Mattarella dove sei?

Leggi anche: A 50 ANNI DALLA GUERRA DEL KIPPUR: IL CONFLITTTO CHE CAMBIO’ IL MEDIO ORIENTE

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version