Gambero Rosso incorona Ferrari “Cantina dell’Anno” sulla Guida Vini d’Italia 2019

Lo spumante che porta il nome di Giulio Ferrari, fondatore delle Cantine Ferrari e Trento, più volte premiato

Le Cantine Ferrari – si, quelle dell’intramontabile bollicina italiana! – sono state insignite del titolo di “Cantina dell’Anno” dalla Guida Vini d’Italia 2019 del Gambero Rosso, da oltre trent’anni tra le più autorevoli voci del settore. Questo importante riconoscimento è il coronamento di un percorso che ha visto premiate con i “Tre Bicchieri” varie etichette della casa, fra cui – per ben 22 volte! – il ‘Giulio Ferrari Riserva del Fondatore’.

“Ferrari porta in Trentino il premio ‘Cantina dell’Anno’ per la qualità impressionante di tutta la gamma e per l’incessante lavoro di promozione del Made in Italy in giro per il mondo”, queste le motivazioni espresse dal Gambero Rosso.

Alla base della scelta vi è quindi la grande ricerca dell’eccellenza che guida da oltre un secolo ogni attività della cantina, al fine di esprimere al meglio la vocazione del Trentino e della sua viticoltura di montagna per la produzione di grandi bollicine. L’accento posto sulla qualità della gamma premia l’attento lavoro di ricerca e sperimentazione che ha portato Ferrari negli ultimi 20 anni a creare nuovi Trentodoc, ciascuno distintivo ma tutti coerenti con lo stile della casa, che hanno arricchito in particolare la linea Perlé e quella delle Riserve.

Spumanti Ferrari, Trento

Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio, che dedichiamo a tutta la straordinaria squadra di Ferrari. – queste le parole di Matteo Lunelli, Presidente delle Cantine FerrariÉ grazie all’impegno, alla creatività e al talento di ciascuno di loro che possiamo ambire a traguardi sempre più importanti”.

Il Gambero Rosso ha inoltre sottolineato l’impegno di Ferrari, riconosciuta come la bollicina italiana per eccellenza, nel farsi ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana nel mondo. Da sempre infatti i brindisi Ferrari accompagnano i momenti più importanti del mondo istituzionale, della cultura e dello sport del nostro paese, ma non solo. Con Ferrari vengono accolti gli ospiti del Quirinale e festeggiano gli atleti azzurri. Anche i grandi nomi della moda, del design e dello stile di vita italiano scelgono il Trentodoc della famiglia Lunelli per suggellare i propri eventi più significativi. Ferrari porta inoltre un tocco di italianità in grandi eventi internazionali, come ad esempio agli Emmy Awards, gli “Oscar della televisione” diventati uno degli appuntamenti più attesi d’America, o l’ambita classifica di “The World’s 50 Best Restaurants”.

Insomma…lunga vita agli ambasciatori del Made in Italy: per l’occasione un altro brindisi, a base di bollicine Ferrari! 

Le Cantine Ferrari a Trento

[fonte: comunicato stampa Gruppo Lunelli]

Exit mobile version