“Fiumicino e Fregne invase dalla folla”… per fortuna che Repubblica c’è!

fregne

Le Fregne di Fregene – Repubblica è il secondo quotidiano d’Italia. Non merita il ruolo di deuteragonista, Repubblica ha diritto al primo posto sul podio. E’ una grandissima testa, in faccia ai lettori. Da tempo ci regala perle assolute, la pagina Facebook “Ah, ma non è Lercio” vive e trionfa grazie al quotidiano diretto da Molinari. I radical chic hanno dato vita al radical kitsch, e lo nutrono con dosi massicce di gaffe esilaranti. Lo abbuffano tanto da farne lievitare la notorietà. Non importa se se ne parla bene o male, l’importante è che se ne parli, no?

Stavolta è il turno della Fregna. Quella, ragazzi, tira sempre. Eccome se tira.

“Fiumicino e Fregne invase dalla folla. Rispettato l’uso di mascherine. Per i controlli anti assembramenti al lavoro i volontari comunali”. E’ probabile che i volontari comunali si siano accapigliati… Raggiunto il record mondiale di volontariato. (Fregne, nel linguaggio repubblichese è traducibile con Fregene)

Il tutto per un solo minuto di lettura, chiaro caso di redazione precoce.

E noi che da giornaletto on-line di nicchia stiamo a sbattezzarci per non ficcare mai un refuso nei titoli, per mettere sempre immagini di qualità. Tutto gratis, mossi solo dalla passione per il giornalismo. Inizio a pensare che non abbiamo capito niente. Forse dobbiamo imparare dai pasionari de Las Republicas.

Stringetevi intorno alle fregne, ma rispettate l’uso delle mascherine – mi raccomando.

 

Leggi anche: Si Scanzi, che mi vaccino io! Giletti asfalta il caregiver de noantri

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version