Fiorentina- Sassuolo: le pagelle

Sassuolo

Fiorentina 2 – Sassuolo 1

 

Terracciano: 6,5- Nel primo tempo salva il risultato con un paio di interventi, sempre attento.

Venuti: 5,5Compitino con qualche errore, sfiora un gol che sarebbe stato incredibilmente fortunato.

Dal 53° Dodo: 5Entra e provoca il rigore del momentaneo pareggio, ed è lunica cosa che si ricorda di lui per tutti i minuti che resta in campo.

Milenkovic: 5- Terribilmente insicuro guarda sempre il pallone mai lavversario, non fa un passaggio in avanti nemmeno sotto tortura.

Igor: 5,5- Anche lui parecchio impreciso ed insicuro, a differenza di Milenkovic tenta di impostare ma con scarsi risultati.

Biraghi: 5,5Perde il confronto con Berardi, gioca sempre molto alto ed in fase difensiva arranca, ha però il merito di iniziare lazione del 1-0

Dal 75° Terzic: 6,5- Una boccata di ossigeno per la corsia di sinistra che fino al suo ingresso era abbastanza in difficoltà. Partecipa attivamente anche allazione che porta al rigore del definitivo vantaggio. Prima di cederlo ci penserei due volte.

Bianco: 6- Seconda partita da titolare per il ragazzo della cantera. Prestazione leggermente inferiore a quella di mercoledì. Anche perché ingabbiato molto bene dal centrocampo del Sassuolo, ma quelle poche volte che riesce a liberarsi la qualità si vede.

Dal 45° Castrovilli: 6- Nonostante la condizione ottimale sia evidentemente ancora molto lontana, la sua capacità di giocare bene a calcio si nota, speriamo recuperi in fretta, c’è tanto bisogno di uno come lui.

Duncan: 5Primo tempo da orrore, non ne azzecca una. Perde un pallone malamente e per poco il Sassuolo segna, cresce un pochino nella ripesa quel tanto che basta per non meritare un 4.

Dal 71° Gonzalez: 6,5Ha evidentemente una marcia in più rispetto ai suoi compagni, in ogni azione pericolosa della Fiorentina della ripresa c’è il suo zampino. Anche lui, come Castrovilli, deve ritrovare la condizione ed in fretta. Non mi sembrava vero quando ho visto la sua accelerazione appena entrato. Rigore tirato in maniera ineccepibile.

Ikonè: 5Come Duncan prestazione mediocre, fuori dalla partita e sempre anticipato dagli avversari, nonostante un inizio che poteva fare presagire una giornata migliore.

Bonaventura: 6,5Lunico da cui, quando ha la palla tra i piedi ti puoi aspettare qualcosa di positivo. Infatti nei primi minuti manda per due volte i compagni in porta. Nel secondo tempo sforna un assist al bacio che Kouamè spreca malamente.

Kouamè: 5,5Vaga senza costrutto per il campo in tutto il primo tempo. Nel secondo da centravanti si vede di più, ma sulla sua prestazione pesano quegli errori dopo due palle gioiello servite  rispettivamente  da Bonaventura e Saponara, che un centravanti di una squadra di serie A non dovrebbe sprecare.

Cabral: 5- Continuità questa sconosciuta, dopo la partita partita di mercoledì, torna ad un prestazione mediocre, anche se per la verità non servito sempre benissimo dai compagni

Dal 45° Saponara : 6,5- Entra e fa gol con bel tocco di precisone, a volte cerca un dialogo con Kouamè che sembra però sembra non sentire. Pregevole lassist sul finale che prima Castrovilli e poi Kouamè non riescono a concretizzare.

Italiano: 5,5I tre punti oggi erano fondamentali, ma se la squadra è cosi carente di gioco ed imprevedibilità, lallenatore non può essere esente da responsabilità. Oggi bene i cambi, ma in realtà erano piuttosto obbligati.

Leggi anche: Lo sfratto farsa della moschea di Firenze

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version