Fiorentina: l’ultimo bel gesto di Cesare

cesare

L’ultimo bel gesto di Cesare…

In questi giorni dopo le dimissioni di Prandelli molte sono le indiscrezioni sulle vere motivazioni sulla decisione del mister di Orzinuovi.

Decisione che, è bene ribadirlo, è rarissima nel mondo del calcio ma, anche in tutti gli altri settori.

Sicuramente il malessere mentale e fisico è iniziato diversi giorni prima ma soltanto dopo il match contro il Milan si è compiuto l’atto finale.

Ed è stato l’ultimo bel gesto di Cesare nei confronti della Fiorentina.

È stato consentito al tecnico subentrante di riavviare le fila del discorso interrotto a ottobre avendo a disposizione quindici giorni preparando con tutta tranquillità il match contro il Genoa della vigilia di Pasqua.

Davvero in bocca al lupo a entrambi.

A Cesare per una nuova vita più rilassata e tranquilla ma, spero, sempre nel mondo del calcio (che non può rinunciare a personaggi così).

A Beppe, caro guerriero viola per questi ultimi mesi da vivere tutti d’un fiato.        

 

Leggi anche: A New York arriva il passaporto vaccinale

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

Claudio Cesare Prandelli (Orzinuovi19 agosto 1957) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

In carriera ha giocato con tre squadre: CremoneseAtalanta e Juventus, squadra con cui ha vinto tre scudetti, una Coppa Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa UEFA. Da allenatore ha trascorso 5 stagioni alla Fiorentina dalla stagione 2005-2006 al 2010, anno in cui è diventato commissario tecnico della Nazionale italiana, con la quale è stato finalista al Campionato europeo di calcio 2012 e ha raggiunto il terzo posto alla Confederations Cup 2013.[2]

Nel 2011 si è classificato al secondo posto come miglior commissario tecnico dell’anno IFFHS dietro Vicente del Bosque.[3]

Exit mobile version