Fiorentina: il nuovo tecnico è Vincenzo Italiano

Italiano

LA FIORENTINA HA UN NUOVO ALLENATORE E SI CHIAMA VINCENZO ITALIANO. I SOCIAL DELLA SOCIETÀ GIGLIATA LO HANNO UFFICIALMENTE ANNUNCIATO L’ALTRO IERI FACENDO ASCOLTARE IL REFRAIN DELLA FAMOSA CANZONE DI TOTO COTUGNO CHE PER L’APPUNTO SI INTITOLA “ITALIANO”.

È UNA SCELTA CHE IN PARTE COPRE L’ERRORE CHE ERA STATO FATTO QUANDO UN MESE FA FU SCELTO DI AFFIDARE LA GUIDA TECNICA A RINO GATTUSO. UNA SCELTA NON CONVINTA DA ENTRAMBE LE PARTI. UN MATRIMONIO NON FORTEMENTE VOLUTO ED UNA APPARIZIONE FIORENTINA DEL MISTER CALABRESE CON POCHI SORRISI E MOLTI MUSI LUNGHI.

LA VERITÀ NON LA SAPREMO PROBABILMENTE MAI (PER UN GENTLEMAN AGREEMENT) TRA LE PARTI MA L’IMPORTANTE È AVERE SCELTO PER IL DOPO GATTUSO CON LOGICA UN TECNICO CHE AVESSE VOGLIA DI RILANCIARE UNA PIAZZA IMPORTANTE COME FIRENZE CHE DA TROPPI ANNI ASPETTA PROGRAMMAZIONE E SUCCESSO.

CHI È ITALIANO

VINCENZO ITALIANO, 44 ANNI DA KARLSRUHE (GERMANIA) MA SICILIANO A TUTTI GLI EFFETTI È STATO UN BUON GIOCATORE DI CENTROCAMPO E, A DETTA DI MOLTI SUOI COLLEGHI, HA SEMPRE MOSTRATO DOTI ORGANIZZATIVE E TECNICHE FUORI DAL COMUNE.

INTERROTTA LA CARRIERA AGONISTICA ITALIANO HA COMINCIATO QUELLA DI TECNICO CONQUISTANDO TUTTI PER IL CORAGGIO CHE LE SUE SQUADRE METTONO IN CAMPO.

GIOCA CON IL 4-3-3 IN MODO OFFENSIVO CON DIFESA ALTA E MARCATURE AD UOMO AGGRESSIVE ED È MOLTO IMPORTANTE IL LAVORO DEGLI ESTERNI, SIA TERZINI CHE ALI ED ANCHE QUELLO DEI CENTROCAMPISTI NEGLI INSERIMENTI.

PER GLI SPORTIVI VIOLA ABITUATI A BEL CALCIO E A DIVERTIRSI, SEMBRA PROPRIO IL TECNICO PERFETTO.

E, SOPRATTUTTO, IL CONCETTO PER IL QUALE TUTTE LE SQUADRE POSSONO ESSERE AMBIZIOSE, PRESUNTUOSE ANCHE AVENDO UN POTENZIALE TECNICO INFERIORE, È MOLTO IMPORTANTE. DAL PUNTO DI VISTA COMPORTAMENTALE È UN TECNICO CHE METTE ASSOLUTA PASSIONE NEL PROPRIO LAVORO, CERCANDO DI ESSERE DA ESEMPIO PER TANTI GIOVANI CALCIATORI.

A FIRENZE TROVERÀ UN AMBIENTE DA RICOSTRUIRE MA SIAMO SICURI CHE LA FAME E LA VOGLIA DI AFFERMARSI CHE LO GUIDANO DA QUANDO GIOCAVA A PALLONE NELLA STRADA DEL

SUO PAESINO IN SICILIA SARANNO FONDAMENTALI NEI PROSSIMI MESI FIORENTINI.
IN BOCCA AL LUPO MISTER!!!

 

Leggi anche: Serie A al collasso

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version