Fiorentina – Genoa: game, set and match

genoa

Con un punteggio tennistico la Fiorentina ha risolto la pratica Genoa vincendo magnificamente.

È  vero che la squadra rossoblu è in difficoltà tecnica, comportamentale e di risultati però tutte le partite (anche quelle che paiono facili) vanno giocate con convinzione e tenacia. E la Fiorentina di Italiano è una squadra che gioca bene. Con un’idea di calcio bella e moderna. Che non molla mai disponendo anche di una buonissima condizione fisica.

Vengono cambiati gli interpreti ma il risultato è sempre quello: benissimo Saponara e Maleh confermati dopo la bella prestazione di Napoli.

Eccezionale il contributo di Torreira ed Odriozola. E stratosferica la prestazione di Biraghi con una doppietta su calcio piazzato che non accadeva dai tempi in cui Mihajlovic giocava nella Lazio.

Ed è bello sottolineare la prova del capitano viola, anche da me spesso criticato per limiti difensivi. Ma che nell’idea di calcio di Italiano si realizza e gioca bene divertendosi.

E poi c’è Vlahovic che sbaglia pure il primo rigore da quando gioca in serie A ma si riscatta con una bellissima rete sfruttando un assist sontuoso di Bonaventura.

Insomma, ieri sera contro il Genoa è stata un’altra bella serata per i colori viola. L’ultima roboante vittoria fu tanti anni fa un 7 a 1 contro l’Ancona. Il che fa sperare bene per il proseguimento del campionato.

 

Leggi anche: Firenze: Pessina e la voglia di essere sopra tutti

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version