Fiorentina – Empoli 1-1. Pareggio grintoso

empoli

La Fiorentina interrompe il digiuno di punti in campionato e acciuffa un pareggio nel finale contro l’Empoli.

È purtroppo la solita Fiorentina di quest’anno: una squadra che cerca di imporre il proprio gioco con possesso palla, fraseggio, ripartenze dal basso senza avere né grande qualità né velocità.

In attacco arrivano poche giocate interessanti e neanche le palle da fermo creano disagio alla difesa dell’Empoli, dove giganteggia Luperto. Inevitabilmente, di rimessa con azioni rapide a uno, due tocchi l’Empoli comincia a preoccupare la difesa viola che soccombe per un erroraccio di Amrabat. Portandosi addirittura sul 2 a 0 con Caputo il cui gol è per fortuna annullato per fuorigioco.

I cambi del secondo tempo e la forza morale della Fiorentina, schiacciano l’Empoli che soccombe solo alla fine per merito di Cabral.

E, probabilmente questo è l’unico aspetto degno di nota: con rabbia e tenacia la Viola ha combattuto fino alla fine. Non voleva perdere (e sarebbe stato gravissimo) e non ha perso.

Certo è che occorre davvero affrontare le gare di campionato con accortezze diverse: quando ci sono squadre chiuse che ripartono in contropiede, bisognerà cercare di velocizzare le giocate, cercando di avere più equilibrio in campo. E forse Mandragora come regista al posto di Amrabat potrebbe essere un’idea.

Attendiamo la trasferta di Verona con trepidazione.

 

Leggi anche: Empoli – Empoli 1-1: le pagelle

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version