Exploit di Borghi alla Camera: “Conte è un uomo diversamente sincero” 

Exploit

Exploit di Borghi alla Camera: “Conte è un uomo diversamente sincero”. Poi, finalmente, si risentono proposte autenticamente sovraniste. 

In questo momento cosi importante per la nostra storia. In quest’aula simbolicamente presidiata pacificante dai Deputati della Lega che hanno passato qui la notte in rappresentanza di milioni di cittadini in attesa di risposte. Qui, oggi, non spenderò che poche parole per il Presidente. Ho sentito molte iperbole a suo carico in questi giorni: tiranno, dittatore… No Signori, l’avvocato Conte è molto meno. Si tratta molto più modestamente di un uomo diversamente sincero. Un uomo che arriva dopo mesi dall’inizio dell’emergenza nelle città del nord, nella notte, come un ladro, senza avvisare nessuno.” Inizia con tuoni e fulmini l’intervento dell’economista della Lega alla Camera dei Deputati.

“In Italia si muore anche di fame, si muore di disperazione, si muore di fallimento nelle aziende chiuse per Drecreto”. “In questi casi una sola cosa va fatta: inondare l’Italia di liquidità a fondo perduto“. Borghi è un fiume in piena e prosegue ricordando l’inefficienza dei sostegni alle imprese promossi dal Governo: “Tutti hanno subito erogato le cifre necessarie, da noi la Cassa integrazione non arriva, i prestiti nemmeno, i sussidi sono irrisori”. Dai banchi del Pd e del Movimento 5 stelle sono in difficoltà nel subire in silenzio queste verità e quindi tentano di interrompere con degli ululati. Tutto, inutile, il leghista continua ad affondare il coltello nella piaga definendo Conte e Gualtieri “Fracchia e Pinocchio”. 

il video integrale dell’exploit di questa mattina

LE SOLUZIONI

Ma la parte più interessante è quella relative alle proposte: finalmente si risentono soluzioni autenticamente sovraniste. “Ci vogliono le imprese e ci vogliono i clienti – dice Borghi – Da dove arrivano i soldi? Arrivano dallo stesso posto in cui ogni Paese del mondo lo trova: non dal MES, non dal SURE, non dalla Bei, ma da una semplice Banca centrale. Si emette debito, la Banca centrale crea denaro, con il denaro creato, per l’intermediazione del mercato la Banca compra il debito, costo per la banca centrale: 0. Il denadro va allo Stato che lo mette in circolo con cassa integrazione e finanziamenti a fondo perduto, l’economia riparte e il debito ormai in carico alla banca centrale è a costo 0. Così fan tutti.” 

E’ importantissimo che si ritorni a parlare di soluzioni fatte in casa, liberi dall’Europa. Questa è la nostra, unica, possibile salvezza. Quando cadrà questo Governo e l’Italia cambierà colore, speriamo che la Lega trovi il coraggio di tradurre in fatti l’exploit di stamattina.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version