Dopo il Teatro Parioli , “L’ Erborista” di Pacioni e Ferrari arriva al Secci

L' "Erborista" di Pacioni e Ferrari è un'opera teatrale dalla narrazione incalzante, ricca di colpi di scena ma anche matrice di un seme di speranza.

 

Terni. Il 28 aprile alle ore 18 il Teatro “Secci” ospiterà l’opera teatrale che ha incantato il Teatro Parioli – Costanzo di Roma, L’Erborista (una storia nera, quasi vera), dramma scritto da Patrizio Pacioni e Federico Ferrari. Prendendo spunto da una fosca e tragica vicenda realmente accaduta, si ripercorrono e rivisitano in modo del tutto originale le vicende di una setta che, a cavallo di millennio, ha imperversato per oltre vent’anni in Lombardia consumando con metodica spietatezza una serie di gravi ed efferati reati a carico di donne, giovani e soggetti fragili.

Una narrazione appassionante e incalzante, ricca di colpi di scena, aspra, a volte cruda, ma anche matrice di un seme di speranza: persino nei momenti più bui, quando ogni prospettiva di resistenza e di riscatto sembra allontanarsi irreversibilmente, può rivelarsi di grande giovamento la consapevolezza che ci si può opporre a ogni tipo di prevaricazione e violenza e che, a volte, attraverso il coraggio e l’Amore, sul Male si può anche riuscire a prevalere.

 

 

________________________________________________________

L’opera

L’Erborista (una storia nera, quasi vera)
drammaturgia di Patrizio Pacioni
adattamento e regia di Salvo Buccafusca
con Andrea Zanacchi, Giovanni Giacomini, Martina Giannini, Francesca Marti ed Elena Marrone
aiuto regia: Elena Braun
scenografie: Pia di Fiore
audio / luci: Fabrizio D’Eletto
produzione: ENFI Teatro – Le Ombre di Platone ETS

Exit mobile version