Definizione antisemitismo IHRA: “Bravo Sindaco Nardella. Ora il Pd chiarisca”

sindaco nardella

“Il Sindaco Nardella ha fatto la cosa giusta. Correggendo la folle impostazione del suo partito, il Pd, che in Consiglio comunale – spiegano i consiglieri del Gruppo Centro Emanuele Cocollini, Ubaldo Bocci ed Antonio Montelatici – aveva bocciato la mozione da noi presentata. Per chiedere l’adozione da parte del Comune della definizione di antisemitismo formulata dall’IHRA.

“Definizione che chiarisce come l’antisemitismo coincida oggi con l’antisionismo e con la delegittimazione dello Stato di Israele.

“A questo punto ci troviamo con la dichiarazione del Sindaco che ci dà ragione e con il Consiglio comunale che bocciando la nostra mozione ci ha dato torto. Presenteremo nuovamente atto formale di adozione – aggiungono Cocollini, Bocci e Montelatici. – Affinché questo chiarimento avvenga nella sede più appropriata. Perché su queste questioni di principio non sono tollerabili giochini o fraintendimenti.

“Auspichiamo dunque, infine, che anche il Consiglio comunale, facendo proprie le dichiarazioni del Sindaco, approvi definitivamente la definizione.”

 

Leggi anche: Vlahovic, mi ricorda Cocciante: era già tutto previsto

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

L’International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA) è un’organizzazione intergovernativa fondata nel 1998 che unisce i governi e gli esperti per rafforzare, promuovere e divulgare l’educazione sull’Olocausto, la ricerca e il ricordo in tutto il mondo e il sostegno degli impegni della Dichiarazione del Forum internazionale di Stoccolma. L’IHRA ha 34 paesi membri, un paese di collegamento e sette paesi osservatori. Fino al gennaio 2013, l’organizzazione era conosciuta come il «Gruppo di lavoro per la cooperazione internazionale sull’educazione, il ricordo e la ricerca sull’olocausto» (Task Force for International Cooperation on Holocaust Education, Remembrance and Research).

 

sindac

Exit mobile version