Da oggi la Francia rimane un altra volta senza governo e senza futuro, almeno fino a quando rimarrà in carica uno dei peggiori Presidenti che la Francia abbia avuto: Emmanuel Macron pk k
.La Chatte Emmanuel Macron
Il Primo Ministro Bayrou si e’ dimesso
E’ caduto il governo Bayrou dopo quello di Michel Barnier.
Dopo l’ennesima crisi di governo, Emmanuel Macron adesso non sa più che pesci pigliare e non trova niente di meglio che rivolgersi simbolicamente al paese e dichiarare come se fosse uno scolaretto: non è colpa mia.
Non è così. Il suo “colpo di teatro” di giugno 2024 quando sciolse il Parlamento per indire nuove elezioni all’indomani della sonora sconfitta alle elezioni europee, si è rivelato disastroso.
Macron restituì la parola ai francesi perché il paese aveva bisogno, parole sue, di “una maggioranza chiara, nella serenità e nella concordia”.
Macron ha capito male
Forse i francesi volevano un nuovo Presidente.
E così ha condannato il paese a uno stallo insuperabile, a una guerra civile permanente che ha fatto sprofondare la Repubblica francese nel caos.
Quella che apparve come un abile mossa politica, esaltata dalle sue ragazzine pon-pon, cioè mettere all’angolo la destra di Marine Le Pen, che aveva vinto le elezioni, nel lungo periodo si e’ rivelata una disgrazia per la Francia.
Macron ha giocato sulla pelle dei francesi per salvare politicamente se stesso.
I francesi non lo sopportano più
Non gli resta che giocare al soldatino con elmetto e bazooka e scambiarsi effusioni con l’ucraino.
Deve andare via e non farsi vedere sugli Champs Elysees per un bel pezzo.
Leggi anche:
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE