Coronavirus, è il giorno con più vittime: 627 morti in 24 ore

CORONAVIRUS

Coronavirus – È il giorno con più vittime. 627 in un giorno. Un dato che fa salire il numero dei morti a 4.032.

Continua a salire il numero di casi di coronavirus nel nostro Paese: sono 4.670 nuovi casi positivi da ieri per un totale di 37.860. Sale anche il numero dei guariti, arrivati a 5.129 con un incremento su ieri di 689 unità. Dall’inizio della diffusione del virus cinese, 47.021 persone hanno contratto il Covid-19 (compresi morti e guariti), con un’impennata di 5.986 nuovi casi in un solo giorno.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 16.020; 2.655 sono in terapia intensiva, mentre 19.185 sono in isolamento domiciliare fiduciario. I dati sono stati resi noti dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso della conferenza stampa quotidiana sull’emergenza coronavirus.

“Ho firmato un’ordinanza di protezione civile che consente il pagamento anticipato delle pensioni negli uffici postali e nelle banche. Non sarà più in un solo giorno ma dal 26 di marzo al 31, e così accadrà anche per aprile e per i mesi a venire”, ha annunciato Borrelli che ha poi tuonato contro le fake news che circolano nel paese: “Voglio smentire seccamente che il dipartimento di Protezione civile si starebbe preparando per dichiarare condizioni di biocontenimento in tutto il Paese tra qualche giorno. Sono fake news che vanno punite. E non abbiamo avuto problemi di posti negli ospedali”.

Lombardia

“Dopo un mese siamo qui. È cambiata la nostra Regione, è cambiato il nostro modo di vivere. È stata una grande corsa e giorno per giorno questa strada la stiamo percorrendo tutti. Medici e infermieri: grandi eroi. I cittadini sempre più protagonisti di questa battaglia”. Con queste parole l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha ricordato che la lotta contro il virus continua da un mese.

“I numeri di oggi confermano una crescita costante: i positivi sono saliti a 22.264 (+2.380), gli ospedalizzati sono 7.735 (+348), in terapia intesiva 1.050 persone (+44). I decessi sono 2.549: crescono in maniera importante. 4.235 le persone dimesse e guarite”, ha spiegato Gallera.

A Brescia 4.648 (+401). Milano è arrivata a 3.804 casi (+526, un dato comunque inferiore a ieri).

Lazio

“Oggi registriamo un dato con una crescita importante legato anche ai casi delle 59 religiose risultate positive che fanno balzare a 185 i casi di positività e a oltre mille i casi totali. In assenza di questa peculiarità il trend sarebbe stato di un incremento del 13% in linea con quello degli ultimi giorni”. Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Sono rilevanti – ha aggiunto – anche i dati dell’aumento dei guariti: nove nelle ultime 24 ore e degli usciti dalla sorveglianza che sono 3.064. Cinque i decessi”.

LEGGI ANCHE: www.adhocnews.it/rossi-e-nardella-abbracciatevi-forte-

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Leggi anche: http://www.adhocnews.it/briatore-decreto-cura-italia-e-una-vergogna-paranoico-comunista/

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version