Conference Leauge: le pagelle di Sivasspor – Fiorentina

sviasspor

La Fiorentina si impone per 4-1 in casa del Sivasspor e accede prepotentemente ai quarti di finale di Conference League.

 

Terracciano: 5,5- Si fa sorprendere dal tiro di Yesiliyurt e poi alterna cose buone a incertezze. Sarò ripetitivo ma serve altro.

Dodo: 6- Non chiude come dovrebbe nel gol subito, però spinge e difende con ordine. Rispetto a Cremona mantiene le energie fino alla fine. Sembra un altro giocatore.

Milenkovic: 6,5- Usa le manieri forti per contenere gli avversati. Importantissimo il suo gol che di fatto spegne le speranze di rimonta dei turchi.

Quarta: 6,5- Difensore dai piedi buoni. Ottimo negli anticipi e decisivo nel chiusure. Peccato per l’ammonizione inesistente che costringe Italiano a sostituirlo e a lui di saltare la prossima partita.

Dal 66° Igor: 6- Entra quando la partita ormai è decisa. Fa quello che deve fare.

Ranieri: 7– Un positiva sorpresa: coinvolto in entrambe le fasi, fa una bella figura sempre.

Bonaventura: 6,5- Ottimo nella gestione del pallone ma troppo lezioso in alcune fasi. Dovrebbe incidere di più in zona gol.

Dal 70° Castrovilli: 7– Un gol da fuoriclasse di dimensione europea.

Amrabat: 6,5- Ottima partita in fase di contenimento. Porta a spasso il pallone con eleganza e classe. Rischia forse troppo in un retro passaggio incosciente.

Mandragora: 7- Un altra prova d’autore del centrocampista. Sfiora il gol, fornisce l’assist per Milenkovic, e fa espellere un avversario. Cosa si vuole di più?

Ikoné: 6,5– Parte piano come la squadra nel primo tempo. Nel secondo tempo decisamente alza ritmo e sfiora il gol anche grazie ad una mezza appena del portiere.

Cabral: 7–  La sua partita non è entusiasmante, ma un attaccante che segna il suo 7° gol in otto partite fa molto più del suo dovere. Peccato che non sia pronto ad approfittare della papera del portiere sull’azione di Ikoné.

Gonzalez: 6,5-  Da lui mi aspetto sempre di più, però parte da una sua accelerazione l’importantissimo gol del pareggio.

 

Italiano: 7- Seconda partita consecutiva in trasferta segnando 4 gol. Ottava vittoria di fila in Europa: sarà pure solo Conference ma sono numeri da allenatore consacrato.

 

Leggi anche: Firenze ostaggio delle babygang

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

 

Exit mobile version