Conference League. Braga – Fiorentina 0-4. Le pagelle

braga

Le pagelle della schiacciante vittoria viola in Confernce League contro il Braga.

 

Terracciano: 6- Un tiro nello specchio una parata, poi spettatore non pagante.

Venuti: 6- Compitino senza strafare né sbagliare, giallo esagerato.

dal 68° Dodo: 6– Entra nel momento più facile nella gestione della partita.

Milenkovic: 6- Gioca più di fisico che di tecnica. Pasticcia come troppo spesso fa ultimamente in area, ma per fortuna il Barga non ne approfitta.

Igor: 6,5– Meglio del suo compagno di reparto. Sicuro negli anticipi, tiene a bada gli evanescenti attaccanti portoghesi senza fare troppo fatica.

Biraghi: 6,5– Finalmente propositivo. Sfrutta al meglio lo spazio che ha. Ottimo l’assist per Jovic.

Bonaventura: 6,5– Nel primo tempo tenta di fare la partita e mette a disposizione la sua classe. Prova qualche accelerazione e cambio di passo, qualche tocco di palla di troppo, ma tanto impegno.

Amrabat: 7– Gioca molto basso ed in fase di interdizione è praticamente perfetto. Meglio del solito anche in fase di impostazione come quando ha dato via all’azione del secondo gol.

Mandragora: 6- Da equilibrio e sostanza. Un tiro ad inizio partita.

Gonzalez: 6,5- Si vede stranamente più in fase di ripiego che nella giocate in avanti: molto sacrificio ed abnegazione.

Dal 81° Ikoné: 6,5– In dieci minuti le due facce del francese: prima perde un pallone banale e rimedia un cartellino giallo, poi un assist da giocatore di classe a Cabral per lo 0-4.

Jovic: 8– Due gol da giocatore vero e di dimensione europea. Avesse la stessa media gol in campionato avremmo qualche punto in più.

Dal 75° Cabral: 8- Il grado della difficoltà del suo primo gol è talmente alto che non posso dare altro che questo voto.

Saponara: 7– Nel primo tempo male, troppo lento per un partita europea. Ma per fortuna gli avversari sono più lenti di lui ed alla distanza cresca e produce giocate di fino.

Italiano: 8– Qualcuno ha detto che la Fiorentina in questa partita non avrebbe avuto più del 40% di possibilità di passare, ed invece ti inventa il miracolo. Di fronte ad una delle squadra più in forma della lega portoghese sfodera una partita perfetta, pieno controllo in difesa, e finalmente concreti in attacco. Un’iniezione di fiducia che speriamo produca i suoi effetti anche in campionato.

 

Leggi anche: Alfredo Cospito e l’ipocrisia della politica

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version