Cibiamoci Festival 2018: a Firenze l’evento di formazione per produttori Food, Wine e Ristoratori

Ricco programma per Cibiamoci Festival 2018, l'evento di formazione per il settore enogastronomico con i professionisti del Digital Marketing, quest'anno a Firenze il 21 novembre.

Cibiamoci Digital e Marketing Food Festival 2018, quest'anno in programma a Firenze al Palazzo degli Affari il prossimo 21 novembre
Cibiamoci Digital e Marketing Food Festival 2018, il 21 novembre a Firenze al Palazzo degli Affari

É arrivato alla terza edizione Cibiamoci Festival, l’evento di formazione per produttori di cibo, vino e Ristoratori. La digital agency Stiip, organizzatrice dell’evento, ha scelto il Palazzo degli Affari nel cuore di Firenze. Appuntamento il 21 Novembre prossimo per una giornata di formazione con i professionisti del Digital Marketing per il settore enogastronomico per tutti coloro che vogliono costruire il proprio brand, promuovere la propria attività sui social media, definire la Digital Strategy e aumentare la propria Brand Reputation. 

Un momento dell'edizione 2017 di Cibiamoci Digital & Marketing Food Festival
Un momento dell’edizione 2017 di Cibiamoci Digital & Marketing Food Festival

Workshop e conferenze: il ricco programma di Cibiamoci Festival 2018

Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un evento ancor più vicino ai produttori Food e Wine e ai ristoratori, non solo a fronte dello spostamento nel cuore di Firenze ma soprattutto per aver delineato un programma composto da interventi teorico-pratici in grado di dare agli operatori gli strumenti utili per poter sviluppare una strategia digitale efficace.” – racconta Pietro Fruzzetti, ideatore dell’evento – “Cibiamoci è l’evento verticalizzato sul digital e marketing in ambito Food con l’obiettivo di dare un contributo importante per la crescita del settore. 

Cuore del Festival saranno infatti gli interventi teorici, affiancati da pratici workshop durante i quali i partecipanti impareranno le ricette per diventare un brand riconoscibile, aumentare le vendite attraverso i canali online, sfruttare il digitale per fare internazionalizzazione e molto altro. Si parlerà di influencer marketing, storytelling, di marketing mix ma anche di fotografia del cibo e video marketing, di buyer personas, identità di marca, tono di voce della comunicazione e di canali digitali di promozione e vendita. Tutti argomenti indispensabili per ogni impresa che desidera affacciarsi con consapevolezza al mondo digitale. 

Oltre a questo anche l’opportunità di entrare in relazione con i relatori e creare sinergie tra imprenditori, Communication & Digital Marketing Manager, chef, ristoratori,  produttori, foodblogger e foodLover per sviluppare collaborazioni e costruire le proprie attività di Digital Marketing.

A Cibiamoci Festival 2018 un panel di relatori e partner d’eccezione 

Al critico enogastronomico Leonardo Romanelli la direzione artistica di un festival che anche quest anno si annuncia ricco nei contenuti e nei relatori: speakers d’eccezione saranno Fabio Picchi, lo chef fiorentino proprietario del ristorante Cibrèo; Umberto Montano, ideatore e Presidente del Mercato Centrale di Firenze; Nicoletta Polliotto, digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione nonchè esperta di food & restaurant marketing. E poi Francesco Mattucci, guru dell’Instagram Marketing nonchè co-founder di Garage Raw S.r.l., la prima Instagram Marketing Agency italiana che per il Gruppo Fini Modena ha realizzato #aModenaStory, il primo fotoromanzo pubblicato a puntate su Instagram in cui i prodotti di Gruppo Fini compaiono solo come product placement; Ilaria Legato, docente e designer della comunicazione; Matteo Pogliani, Esperto in Influencer Marketing; Giulia Scarpaleggia e Tommaso Galli, autori del blog julskitchen.com; Susana Alonso, web marketing consultant e sommelier, founder della digital agency Sorsi di Web; Marco Rossi, presentatore su Wine TV SKY 815 nonchè fondatore di Podere di Pomaio • Green Winery assieme al retail inglese Enoteca Pomaio • Those Foodie Tuscans e al network di consulenza Vino-Terroir; Tommaso Cattivelli, project manager con CRU Agency, la divisione di Adv Media Lab dedicata esclusivamente al Food Marketing; Nedo Baglioni, fotografo, videomaker, consulente di Visual Marketing e Valerio Ronchi, online Advertising Strategist con Fragos Media, agenzia di performance advertising. 

Cibiamoci Festival 2018 vedrà la partecipazione anche di partner importanti come Teamsystem, il gruppo che guida la trasformazione digitale delle imprese e di Media Partner quali SayGood, Wine TV, Inside Marketing e Cnr-Comunicazione nella Ristorazione.

Biglietti

Acquistando in anticipo il proprio biglietto si potrà beneficiare di uno sconto:
49€ invece di 99€ (iva esclusa) per accedere alle conferenze in sala plenaria;
– 89€ invece di 149€ per avere accesso anche ai workshop formativi.

Per maggiori informazioni sul programma, sulla location e sulla modalità di partecipazione nonchè per l’acquisto dei biglietti in early booking è possibile consultare il sito: www.festival.cibiamoci.it.

Cibiamoci Festival 2018 quest'anno andrà in scena a Firenze, il 21 novembre presso il Palazzo degli Affari
Cibiamoci Festival 2018 quest’anno andrà in scena a Firenze, il 21 novembre presso il Palazzo degli Affari

[Fonte: comunicato stampa Cibiamoci Digital & Marketing Food Festival]