Questo è il periodo più bollente che precede l’attesa della nuova Champions, con il mercato estivo che infiamma le news e le quote calcio che iniziano a stabilire le favorite e le outsider. Come ogni anno, comincia il Toto – Champions per capire con largo anticipo chi vincerà la prossima coppa dalle grandi orecchie e, a quanto pare, sono diversi i club che hanno forti motivazioni per arrivare fino in fondo.
Bayern Monaco e Liverpool alla ricerca del settimo titolo
Le motivazioni di Bavaresi e Reds riguardano il loro importante blasone, che posiziona i due club al terzo posto dell’albo d’oro con sei Champions in bacheca. Per entrambe le squadre, la vittoria della prossima Champions consentirebbe di agguantare il Milan al secondo posto con 7 coppe dalle grandi orecchie: il Liverpool quest’anno è favorito sul Bayern Monaco nel palinsesto Antepost.
Haaland e Pep Guardiola ci provano ancora
Il Manchester City cade tra le outsider per la vittoria della Champions 2025/2026, ma le sue qualità sono rappresentate soprattutto da Haaland, con una media di 1 gol per match in questo torneo, più Pep Guardiola: 3 Champions per lui. Il City ci prova ancora, soprattutto a migliorare il flop della scorsa stagione.
L’incontenibile Chelsea, sempre imprevedibile in Champions
Nel 2012 e nel 2021 il Chelsea ha vinto le sue uniche Champions e non era mai partito da favorito, inoltre, con la vittoria della Conference 2025 ha completato la collezione di tornei UEFA vincendo tutto: anche Europa League, Coppa delle Coppe e Supercoppa UEFA. I Blues sono sempre imprevedibili e incontenibili quando giocano questo torneo.
Le italiane lo fanno male e perdono ogni finale
Se la Juventus ha il record assoluto di 7 finali perse su 9, il Biscione sta prendendo la buona strada con 4 finali perse su 7, tuttavia, questi sono gli ultimi club italiani che per 5 volte negli ultimi 15 anni sono arrivati fino in fondo. Il bottino è magro, perché soltanto l’Inter ha vinto una sola volta nel 2010, infatti partono come sfavorite nel palinsesto Antepost.
Il Real Madrid punta alla sedicesima coppa
Anche se Ancelotti è volato in Brasile, il Real Madrid può fare bene e agguantare la sua sedicesima Champions con Xabi Alonso alla guida. I Blancos sono devastanti in questo torneo e dominano le statistiche all time in ogni categoria.
PSG e Barcellona incontrastabili
Ecco le due super favorite nelle quote champions league 2025/2026 aggiornate su betfair, con i campioni in carica pronti a vincere la loro seconda Champions e il Barcellona semifinalista della scorsa stagione, che quest’anno diventa davvero pericoloso per le avversarie.
Non solo Yamal sta impreziosendo il gioco dei Blaugrana, ma c’è anche Lewandowski, che resta uno dei tre migliori bomber all time del torneo.
Dall’altro lato, nel PSG, ci sono campioni del calibro di Kvaratskhelia, Hakimi, Dembele e Ruiz, che possono fare la differenza. Chi vincerà la coppa dalle orecchie grandi nella stagione 2025/2026? Questa è la più grande domanda del Toto – Champions.