Calcio: prima prova di riapertura parziale degli stadi

Calcio

Calcio – Il Comitato Esecutivo Uefa ha deciso che la sfida di Supercoppa Europea, in programma a Budapest il prossimo 24 settembre tra Bayern Monaco e Siviglia, sarà parzialmente aperta al pubblico. Sarà ammesso il 30% degli spettatori. L’impianto conterrebbe fino a 68.000 persone e quindi, per questa eccezionale riapertura, saranno venduti circa 20.000 biglietti. La partita sarà anche l’occasione per “studiare con precisione l’impatto degli spettatori sul protocollo Uefa ‘Return to Play’“.

“Anche se è stato importante dimostrare che il calcio può andare avanti in tempi difficili, senza tifosi, il gioco ha perso qualcosa del suo carattere. Vogliamo utilizzare la Supercoppa di Budapest come test per il ritorno dei tifosi sugli spalti. Stiamo lavorando a stretto contatto con la Federazione ungherese e il governo per attuare misure per garantire la salute di tutti coloro che assisteranno e parteciperanno alla partita. Non correremo rischi sulla sicurezza delle persone”

Per quanto riguarda tutte le altre partite la parola d’ordine resta prudenza. E’ stato infatti deciso che, per adesso, si continuerà a giocare a porte chiuse. Il calcio in questo momento, tra la crisi economica e gli interrogativi legati all’evoluzione del virus, non può essere considerato una priorità. Tuttavia si tratta di un indotto importante che senza tifosi allo stadio, in particolar modo quelli che cantano e contribuiscono allo spettacolo, perde la parte più importante del proprio fascino.

www.adhocnews.it

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia/

Exit mobile version