Arcuri silurato. Draghi comincia a fare le cose per bene

figliuolo

Francesco Paolo Figliuolo: un nome che dovremo cominciare a conoscere bene. Infatti Domenico Arcuri sta cominciando a raccogliere i frutti del suo duro lavoro. È stato puntualmente silurato dal Primo Ministro Mario Draghi. Quando nella vita una persona fa il politico e non sa cosa sia il lavoro vero ha un senso piuttosto sfumato della meritocrazia e della capacità di sollevare dagli incarichi le persone incapaci.

Draghi evidentemente ha ben presente questa dinamica lavorativa. Non vai bene nel tuo posto? Ti licenzio. Semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Bye Bye a Domenico Arcuri e diamo un caloroso benvenuto al Generale Francesco Paolo Figliuolo. Non uno qualsiasi, ma uno con un senso dello Stato che in pochi hanno.

Un signore con tre lauree come bagaglio culturale: in Scienze Politiche, in Scienze Strategiche e relativo Master di 2° livello, e in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Roba da far impallidire anche il ruolino di Di Maio.

Gen. F.P. Figliuolo

Nell’Esercito Italiano, fra i suoi molteplici ruoli, fra cui l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa. Inoltre dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione Isaf e come Comandante delle Forze Nato in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015). Sulla sua giacca, le mostrine delle sue missioni peseranno a occhio una quindicina di chili.

Arrivo addirittura a credere che sia pure troppo qualificato per quanto siamo abituati in Italia. Una persona giusta, al posto giusto. Roba da stropicciarsi gli occhi.

Non resta che augurare buon lavoro a questo fedele e leale servitore della Patria e non degli interessi di terzi.

Alcune voci, anche se non confermate, parlano anche di un eventuale coinvolgimento dell’ex (evviva) commissario Arcuri in indagine di carattere giudiziario. Vediamo se questa volta l’Italia sarà meno italiana.

 

Leggi anche: Il pesce puzza dalla testa. Guardate il capo dei 5 stelle…

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version