• Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
oAdHoc News Quotidian
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
AdHoc News Quotidiano
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Attualità

A New York arriva il passaporto vaccinale

di Redazione
28 Marzo 2021
In Attualità
0
new york
140
VISITE
CondividiTwitta

Arriva da New York il primo passaporto vaccinale. Si chiama Excelsior pass ed è una app che consentirà di partecipare ad eventi ed entrare nei negozi, dando prova di essere vaccinati o negativi. A lanciarlo Andrew Cuomo, governatore dello stato di New York.

Si tratta di una applicazione da scaricare sul telefono ed è una sorta di passaporto vaccinale che consentirà a tutti i residenti di dare prova di essere stati vaccinati o di essere negativi al covid.

Un modo per contribuire ad accelerare il ritorno alla normalità, la riapertura delle attività commerciali e l’organizzazione di eventi.

La piattaforma sarà gratuita e su base volontaria, sviluppata insieme a IBM, e consentirà di stampare il proprio pass e salvarlo sul telefono.

La tecnologia blockchain

Le attività commerciali che accetteranno il pass dovranno solo effettuare una scansione del QR code per assicurarsi che la persona sia stata vaccinata o sia risultata negativa ad un tampone.

Il sistema si basa su tecnologia blockchain in questo modo la privacy verrà rispettata, dato che né le aziende che lo useranno né IBM avranno accesso alle informazioni sanitarie di chi scaricherà la app.

Insieme al pass vaccinale i cittadini dovranno mostrare il proprio documento, per evitare sostituzioni di persona.

Le regole imposte a New York

Il pass comunque non eviterà di seguire le regole imposte nello stato di New York, come il distanziamento sociale e l’uso di mascherina.

Insomma, nel mondo si sta cominciando a pensare come ripartire, come riappropriarsi della normalità che manca ormai da un anno, come tornare a vivere.

Noi aspettiamo i vaccini e ci prepariamo per un altro mese di LOCKDOWN.

 

 

Leggi anche: Capigruppo PD. La prima mano va a Renzi

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Tags: NEW YORKPASSAPORTO VACCINALEPRIMO PIANO
Articolo precedente

Canale Suez, il mistero della manovra “a cazzo” della nave Mv Ever Given

Prossimo articolo

Fiorentina: l’ultimo bel gesto di Cesare

Prossimo articolo
cesare

Fiorentina: l'ultimo bel gesto di Cesare

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Contatti e informazioni AdHoc News
  • Partners & Advertising
  • Privacy policy
  • Cookie policy

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.