Migliaia di visitatori hanno affollato le sale del polo fieristico di Berlino per la nuova edizione del “Venus Erotic Convention”, la fiera dell’erotismo dove si possono conoscere le star dell’intrattenimento per adulti e prendere spunto sulle nuove tendenze nel mondo hard. 

L’attrazione centrale è stata la “Star Walk”, una passerella lunga 20 metri sulla quale le stelle del mondo hot si sono presentate ai visitatori. I partecipanti all’evento hanno potuto partecipare a seminari e conferenze sul sesso o dare un’occhiata agli ultimi sex toys.

Ovviamente ci sono state sezioni dedicate agli amanti del fetish e al bondage e c’è chi ha potuto incontrare di persona le pornostar famose e le nuove stelline del mondo hard.

Spettacoli sexy ed esibizioni erotiche non sono mancate per i partecipanti che affollano la fiera che ogni anno attira 30mila visitatori.  

La modella Micaela Schäfer, ambasciatrice del marchio per Venus, ha dichiarato: «Non posso immaginare una vita senza la fiera ad ottobre».

Abbiamo sempre da imparare dal resto d’Europa, purtroppo. Da noi questi eventi sono dei mezzi fiaschi, pochi visitatori, location di dubbio gusto, squallore dilagante. Kermesse per sfigati che fanno fuggire a gambe levate chi nella propria non trascorre le giornate a sbavare davanti ad un monitor. 

A Berlino il clima è giocoso, erotico.