Il commento di Okay Deprem sui negoziati: “I colloqui di pace più difficili di tutto il periodo”
Nel quartiere Dolmabahce di Istanbul proseguono importanti colloqui, con la mediazione turca, che riaccedono le speranze di pace nella guerra russo-ucraina
Proseguono i colloqui di pace mediati dalla Turchia nel distretto di Dolmabahce a Istanbul per porre fine alla guerra in corso tra Russia e Ucraina.
Valutando la questione, il giornalista e scrittore Okay Deprem, nella sua dichiarazione a 12pt, ha attirato l’attenzione sulla complessità dei negoziati.
Deprem: Sono iniziati i negoziati di pace più difficili degli ultimi tempi. “Le parti siedono al tavolo delle trattative su posizioni completamente opposte”, ha affermato.
LA DELEGAZIONE RUSSA È VENUTA IERI E HA INCONTRATO FIDAN
In seguito alla risposta positiva dell’Ucraina all’appello alla pace del presidente russo Vladimir Putin, ieri mattina anche una delegazione russa è arrivata a Istanbul per prendere parte ai colloqui. La delegazione russa era guidata dal consigliere presidenziale Vladimir Medinsky.
La delegazione ha incontrato il ministro degli Esteri Hakan Fidan presso l’Ufficio del lavoro Dolmabahce di Istanbul
Nel corso dei colloqui trilaterali programmati per oggi, il ministro Fidan ha dichiarato: Il segretario di Stato americano Marco Rubio terrà incontri separati con il ministro della Difesa ucraino Rustam Umerov e con il consigliere presidenziale russo Vladimir Medinsky.
È ARRIVATA LA PRIMA DOMANDA
La prima dichiarazione della delegazione russa al Palazzo Dolmabahce:
Le trattative proseguiranno nel prossimo futuro.
In primo luogo; Ci sarà uno scambio di 1.000 prigionieri da entrambe le parti.
La parte ucraina ha chiesto alla parte russa di proseguire i negoziati a livello di capi di Stato
Entrambe le parti hanno concordato di presentare una tabella di marcia dettagliata per un cessate il fuoco concreto in futuro.
Leggi anche: I ripensamenti della politica ESG
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT